Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Al via i lavori per la riqualificazione dello spazio verde di piazza Giovanni XXIII e dell’area giochi Caponnetto

26/10/2021 - 11:24

Hanno preso il via questa settimana i lavori di riqualificazione dell’area giochi Antonino Caponnetto al parco della Villa Medicea La Magia e dello spazio a verde di piazza Giovanni XXIII, nella zona delle Poste centrali. In entrambi i casi saranno collocati nuovi arredi e saranno ripensati gli spazi per una migliore fruizione delle aree verdi da parte di bambini, famiglie, adulti. L’intervento, dal costo di circa 42mila euro, è interamente finanziato con risorse comunali. 

“Dopo la riqualificazione del giardino don Giuliano Mazzei in via San Lorenzo – afferma il sindaco Marco Mazzanti – partono questa settimana altri due importanti interventi che vanno a migliorare significativamente la possibilità di fruizione di altre due aree verdi del nostro territorio. Si tratta dello spazio giochi di Villa La Magia e di quellodi piazza Giovanni XXIII, entrambi molto frequentati. In questo modo vogliamo offrire una possibilità in più ai cittadini di Quarrata, di vivere gli spazi pubblici come luoghi di svago, di incontro e di socializzazione, nel rispetto, mi auguro, dei beni comuni”.

Nuove panchine, giochi per bambini e attrezzi per lo sport all’aria aperta: sono questi alcuni dei nuovi arredi che saranno collocati in piazza Giovanni XXIII (meglio nota come piazza delle poste) a Quarrata. L’area, molto frequentata e vissuta sia da famiglie con bambini piccoli che da persona adulte e anziane, sarà completamente riqualificata. La parte che costeggia via Michelangelo Buonarroti sarà adibita ad area giochi per i bambini più piccoli: in questa zona sono già presentiun’altalena e alcuni giochi a molla; con i nuovi lavori vi saranno collocati in aggiunta una nuova altalena e uno scivolo con castello e torretta.


Nella parte della piazza posta a lato di via Raffaello Sanzio, già adesso frequentata da persone più adulte anche grazie alla presenza di tavoli e panchine, sarà ripensata la collocazione delle sedute, in modo da renderle maggiormente utilizzabili in tutte le stagioni dell’anno. Inoltre nell’area in angolo tra via Sanzio e via Cimabue saranno collocati cinque nuovi attrezzi per il fitness, pensati in particolare per la ginnastica dolce e l’allenamento aerobico di braccia, spalle, gambe e per l’attività motoria generale dipersone adulte e anziane. 

Contemporaneamente all’intervento in piazza Giovanni XXIII, si svolgeranno anche i lavori nell’area giochi Antonino Caponnetto del parco della Villa Medicea La Magia. Questa, inaugurata nel 2007, necessitava di un intervento si riqualificazione e manutenzione, di conseguenza, si prevede la rimozione di tutti i giochi presenti e la loro sostituzione con altri giochi, di simile fattura, quali: una doppia altalena, un bilico (ossia la trave con un perno centrale e due sedute alle estremità), uno scivolo con torretta, tre giochi a molla e due pannelli gioco (ad esempio per i giochi del tris o dei labirinti). Ove necessario, sarà inoltre collocata a terra la gomma anticaduta.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: