Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ stato pubblicato sul sito del Comune l’elenco dei beneficiari dei buoni spesa finanziati dalla Regione (Fondo sociale europeo) e dallo Stato (decreto Sostegni bis). Sono pervenute 1150 domande di cui 1031 ammesse, 118 escluse per mancanza dei requisiti e una ritirata dal richiedente. Il totale dei buoni spesa assegnati corrisponde, dunque, a 609.998 euro.
Il bando pubblicato a fine agosto era rivolto a tutti i cittadini residenti nel Comune per l’acquisto di generi alimentari o di prima necessità. I buoni sono personali, cioè utilizzabili solo dal titolare o comunque facente parte del suo nucleo familiare, non trasferibili né cedibili a terzi, non convertibili in denaro contante.
A ciascun beneficiario il Comune ha inviato un sms contenente l’importo del buono e un codice Pin. L’utente potrà recarsi in uno dei negozi convenzionati munito di tessera sanitaria e codice Pin e spendere il buono anche parzialmente, in più volte, e in negozi diversi (purché presenti nell’elenco).
L’elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa è in continuo aggiornamento ed è riportato alla pagina istituzionale https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/politiche-sociali/contributi/buoni-spesa-sivoucher-2021
Per maggiori informazioni è possibile contattare la portineria dei servizi sociali al numero 0573 371400 oppure dalle 9 alle 13 dei giorni feriali il 338 4703660.