Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Trasportava rifiuti con mezzo privo di assicurazione e poi li bruciava illecitamente: uomo allontanato dal territorio

29/10/2021 - 10:16

La polizia municipale, tra i principali soggetti alla lotta contro l’illecita gestione di rifiuti sul territorio comunale, ha proceduto, dopo mirati controlli, all’accertamento di numerosi illeciti tra i quali gli agenti, agli ordini del comandante Magrini, hanno individuato in un appezzamento di terreno in località Cintolese, una discarica di rifiuti pericolosi smaltiti illegalmente mediante la pratica dell’incenerimento a terra e il cui denso fumo sprigionatosi dalla combustione dei vari materiali causava, ai residenti del circondario, fastidio e problemi alle vie respiratorie.

 

Dai controlli emergeva che il soggetto, peraltro sospettato - secondo la polizia municipale - di essere l’autore di furti nei comuni di Monsummano Terme, Altopascio e Larciano, utilizzasse una serie di mezzi privi di copertura assicurativa con i quali trasportava i rifiuti.


Non pago, ai successivi controlli, il soggetto rispondeva con minacce e offese nei confronti delle pattuglie in più tempi intervenute.

 

Di quanto accaduto veniva notiziata l’autorità giudiziaria. La reiterazione di questi reati, sommati all’abbandono e incendio dei rifiuti ha portato la stessa a emettere un ordine di esecuzione di misura cautelare personale consistente nel divieto di dimora nel comune di Monsummano Terme nei confronti del soggetto.


Così si è espresso il comandante Magrini: "La notizia di cui si è potuto dare diffusione solo dopo i termini delle indagini, fa seguito al costante controllo del territorio posto in essere dagli appartenenti al corpo che, con dedizione quotidiana, hanno prodotto significativi risultati in ambito alla repressione di queste tipologie di illeciti fortemente impattanti sul tessuto sociale ed ambientale del comprensorio monsummanese per i cui risultati fin qui ottenuti, esprimo il mio più vivo apprezzamento".

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/10/2021 - 21:30

AUTORE:
Devis

Questa persona commette reati penali e l'unica "condanna" è che non debba prendere la residenza nel comune dove ha commesso i reati? E il comandante dei carabinieri esprime il suo apprezzamento... non siamo alla frutta: abbiamo appena finito il caffè