Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dopo il grande successo di pubblico e di espositori dell'ultima domenica di ottobre, la città di Pescia si appresta a vivere, domenica 7 novembre, una nuova giornata ricca di interessanti appuntamenti che richiameranno, sicuramente, visitatori provenienti anche da fuori regione.
Grazie al lavoro di coordinamento svolto dall'assessore alle attività produttive Annalena Gliori, è stato possibile unire lo sforzo organizzativo di più soggetti che, nello stesso giorno, daranno vita a tante iniziative alle quali si unisce l'amministrazione comunale garantendo l'apertura dei suoi due gioielli che sono il Palagio e il restaurato Museo civico.
Ma vediamo nello specifico cosa ci aspetta la prossima domenica: fin dal mattino e per l'intera giornata, piazza Mazzini e, per la prima volta, l'adiacente piazza Santo Stefano saranno invase dalle bancarelle dell'edizione speciale di Pescia Antiqua e del mercatino delle Capanne: tante cose belle e particolari saranno esposte in bella vista per la gioia degli appassionati e dei curiosi sempre alla ricerca del pezzo particolare per completare la propria collezione o per un regalo fuori dagli schemi. Antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage daranno vita ad un nuovo appuntamento con Pescia Antiqua, prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000, che sempre più sta affermandosi, quale punto di riferimento nel settore, a livello regionale e nazionale.
Grazie alla collaborazione con il “Comitato Il Palagio”, verrà animata anche la parte della città corrispondente alla chiesa di Santo Stefano, quella che ospita anche il Civico Museo e il Palagio, dando vita a una serie di iniziative di intrattenimento e di animazione locali, offrendo piatti tipici della gastronomia pesciatina e bomboloni alla Trattoria da Simone mentre al bar Sport sarà possibile gustare castagnaccio, torte casalinghe, cioccolata calda e taglieri di salumi toscani.
Il pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 18, sarà possibile visitare, a ingresso libero, il Palagio che ospita la gipsoteca Libero Andreotti e tante altre cose interessanti ed il Museo civico con i suoi capolavori di valore inestimabile.
Borgo della Vittoria, via Andreotti e le strade collaterali ospiteranno, dalle ore 15 alle 20, Pescia Horror Street, una simpatica manifestazione rivolta ai bambini ed alle famiglie, proponendo musica, baby dance, giochi, magia, gonfiabili e teatro dei burattini.
L'iniziativa è organizzata dall'Ente valorizzazione città di Pescia in collaborazione con i commercianti.
Tante belle cose quindi, per vivere una intensa domenica ricca di eventi per tutti, con negozi aperti, bar , paninoteche, gelaterie e pasticcerie che serviranno le loro gustose specialità ai tavoli collocati proprio nel cuore della festa.
Parcheggi gratuiti in tutta la città, anche negli stalli blu e presidi per la sicurezza anticovid a garanzia di tutti i visitatori. Info 0572 1913547