Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Edizione straordinaria per Pescia Antiqua

5/11/2021 - 11:41

Dopo il grande successo di pubblico e di espositori dell'ultima domenica di ottobre, la città di Pescia si appresta a vivere, domenica 7 novembre, una nuova giornata ricca di interessanti appuntamenti che richiameranno, sicuramente, visitatori provenienti anche da fuori regione.


Grazie al lavoro di coordinamento svolto dall'assessore alle attività produttive Annalena Gliori, è stato possibile unire lo sforzo organizzativo di più soggetti che, nello stesso giorno, daranno vita a tante iniziative alle quali si unisce l'amministrazione comunale garantendo l'apertura dei suoi due gioielli che sono il Palagio e il restaurato Museo civico.


Ma vediamo nello specifico cosa ci aspetta la prossima domenica: fin dal mattino e per l'intera giornata, piazza Mazzini e, per la prima volta, l'adiacente piazza Santo Stefano saranno invase dalle bancarelle dell'edizione speciale di Pescia Antiqua e del mercatino delle Capanne: tante cose belle e particolari saranno esposte in bella vista per la gioia degli appassionati e dei curiosi sempre alla ricerca del pezzo particolare per completare la propria collezione o per un regalo fuori dagli schemi. Antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage daranno vita ad un nuovo appuntamento con Pescia Antiqua, prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000, che sempre più sta affermandosi, quale punto di riferimento nel settore, a livello regionale e nazionale.


Grazie alla collaborazione con il “Comitato Il Palagio”, verrà animata anche la parte della città corrispondente alla chiesa di Santo Stefano, quella che ospita anche il Civico Museo e il Palagio, dando vita a una serie di iniziative di intrattenimento e di animazione locali, offrendo piatti tipici della gastronomia pesciatina e bomboloni alla Trattoria da Simone mentre al bar Sport sarà possibile gustare castagnaccio, torte casalinghe, cioccolata calda e taglieri di salumi toscani.


Il pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 18, sarà possibile visitare, a ingresso libero, il Palagio che ospita la gipsoteca Libero Andreotti  e tante altre cose interessanti ed il Museo civico con i suoi capolavori di valore inestimabile.


Borgo della Vittoria, via Andreotti e le strade collaterali ospiteranno, dalle ore 15 alle 20,  Pescia Horror Street, una simpatica manifestazione rivolta ai bambini ed alle famiglie, proponendo musica, baby dance, giochi, magia, gonfiabili e teatro dei burattini.


L'iniziativa è organizzata dall'Ente valorizzazione città di Pescia in collaborazione con i commercianti.


Tante belle cose quindi, per vivere una intensa domenica ricca di eventi per tutti, con negozi aperti, bar , paninoteche, gelaterie e pasticcerie  che serviranno le loro gustose specialità ai tavoli collocati proprio nel cuore della festa.

Parcheggi gratuiti in tutta la città, anche negli stalli blu e presidi per la sicurezza anticovid a garanzia di tutti i visitatori.  Info 0572 1913547

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: