Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Comune non ha certo sottovalutato il problema dei guasti alla pubblica illuminazione in via Roma, fino al confine con Montecatini. I tecnici comunali hanno più volte cercato una soluzione, ma tutto sarebbe passato dalla totale chiusura della strada per giorni, con conseguenze disastrose per la circolazione dell’area.
Per questo motivo è stato deciso di attendere l’ormai imminente conclusione dei lavori della ditta Cemes per lo spostamento e copertura della Nievoletta, nell’ambito delle opere per il raddoppio ferroviario che interessano da tempo Pieve a Nievole.
Proprio durante l’esecuzione dei lavori si è guastata l’illuminazione fra il ristorante Antica Pieve e il confine con Montecatini, compresi i primi due lampioni che illuminano l’accesso al ponte Conbipel, che conduce in Via Nova.
“Siamo a ridosso della conclusione dei lavori: il 15 termina il cantiere Cemes e viene rifatta l’asfaltatura, venendo meno la necessità del senso unico alternato che ha regolato la viabilità della zona, procurando già esso diversi disagi - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. Non voglio nemmeno immaginare cosa sarebbe accaduto nel caso di chiusura totale della strada. Ora, appena Cemes terminerà, partiremo con il nostro ufficio tecnico per procedere a una veloce riparazione della illuminazione che oggi non funziona. Si tratta di pochi giorni e tutto tornerà alla normalità, come sempre è accaduto".