Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Traffico di rifiuti: bloccato traffico di migliaia di trasporti irregolari di scarti tessili

6/11/2021 - 11:23

Nella giornata di lunedì 25 ottobre u.s., i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale di Pistoia, coadiuvati da quelli delle Stazioni CC Forestale di Pistoia e Pescia, davano esecuzione a provvedimenti emanati dalla Procura della Repubblica di Pistoia, nell’ambito di una attività d’indagine delegata per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi (rifiuti tessili). Con tale provvedimento sono stati denunciati,  a piede libero per il reato di cui all’art. 256 comma 1 lett.a) del D.lgs. 152/2006 (gestione illecita di rifiuti),  due soggetti di nazionalità nord africana. Oltre a ciò è stato effettuato il sequestro preventivo dei due autoveicoli, abitualmente utilizzati dagli indagati per il deposito di scarti tessili all’interno di cassonetti per la raccolta indifferenziata, posti in varie località del comune di Pistoia, pregiudicando fra l’altro l’utilizzo del servizio da parte dei cittadini. A seguito delle attività è stato altresì individuato un ulteriore soggetto extracomunitario, risultato irregolare sul territorio nazionale, al quale è stato notificato il decreto di espulsione emesso dalla locale Questura di Pistoia. 

I militari continueranno l’attività di contrasto alla gestione illecita di rifiuti speciali (scarti tessili), che vedono la provincia  di Pistoia luogo di continuo abbandono, non solo nei luoghi dedicati alla raccolta indifferenziata, ma soprattutto  nelle campagne o nei boschi limitrofi alla città.


Ancora una volta, spiegano i Forestali, i costi di una non corretta gestione sono riversati sulla collettività a discapito delle matrici ambientali.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/11/2021 - 20:32

AUTORE:
Apota

Per chissenefrega

Sono sempre stato e scrivo spesso che il razzismo volontario o involontario spesso e la regola.

Scaricare nei cassonetti rifiuti tessili non è lecito .

Le forze dell' ordine sono risalite agli autori . Punto e basta l

Pensionato attraversa la strada ?
Non poteva stare a casa per quello che aveva da fare !!

Bambino attraversa la strada e viene investito...chissà dove aveva la testa....

Quindi attenzione.

Parlare poi di nordafricani e segno di ignoranza oltre che di stupido razzismo.

7/11/2021 - 9:54

AUTORE:
Nena

Passeggio sul web dopo aver letto l'articolo.

Sito ...ex trafilerie Martinelli Pistoia.

Leggo le varie....sul web

Si parla di amianto (che era innocuo ????)

Non si parla mai di scarti tessili che addirittura in parte sono abbruciacchiati.

Ho foto terribili del sito risalenti ai primi anni 10 che forse non ritrovo , ma ho memoria di situazione allucinante.

Ed ora ????

6/11/2021 - 15:47

AUTORE:
Chissenefrega

Premessa: trovo assurdo ogni volta specificare la provenienza dei protagonisti di un fatto di cronaca.
Ma se proprio non se ne può fare a meno cerchiamo di essere precisi! Cos'è la nazionalità nordafricana? Il nordafrica come stato non esiste! Mi sembra un modo sbrigativo per dire "vengono di laggiù.... sono tutti uguali."