Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 5
Atletico Pistoia blocca sul pari forte Città di Prato

8/11/2021 - 11:33

Alla vigilia del match di campionato, leggendo le due rose che sarebbero scese in campo, soltanto un miracolo avrebbe potuto evitare la sconfitta all'Atletico Pistoia, sulla carta decisamente più debole degli ospiti; ma, come sappiamo bene, la palla è rotonda e il campo ha sentenziato che il 3-3 fosse il risultato giusto al termine di un match spettacolare e ricco di colpi di scena.


Pronti-via ed è il Città di Prato a farsi vedere dalle parti di Montaleni, bravo a respingere su Iannone; il pressing ospite è forte, ma al 4', sugli sviluppi di un corner guadagnato da Castaldi, è Doda ad incrociare col mancino ed a portare in vantaggio i biancorossi. Passano soltanto 60 secondi e ancora Doda impegna Giorgi, non impeccabile sulla respinta, con Castaldi che si ritrova la sfera tra i piedi e la scaraventa in rete per l'incredibile doppio vantaggio dei padroni di casa. Il Città di Prato non ci sta e riparte a testa bassa ad assaltare la porta di Montaleni, bravo in diverse occasioni a dire no agli avversari e fortunato nell'occasione del rinvio di Giorgi con i piedi, che colpisce la traversa. Il 2-1 arriva grazie ad un eurogol di Gialluisi, che, anche lui sugli sviluppi di un angolo, calcia al volo di sinistro, spedendo il pallone all'incrocio dei pali. Nonostante il forcing, però, gli ospiti non trovano il pari e al riposo si va sul risultato di 2-1 per l'Atletico Pistoia Calcio a 5. 

 

A inizio ripresa il canovaccio tattico non cambia ed il Città di Prato continua ad attaccare, trovando davanti a sé un monumentale Montaleni, eccezionale in più occasioni a evitare il pari; 2-2 che, però arriva su calcio di rigore, assegnato dall'arbitro per un tocco col braccio di Piccoli, avvenuto però fuori area. Dal dischetto si presenta Iannone che non sbaglia, riportando in parità il risultato. L'unico, grave, errore difensivo della serata biancorossa arriva nel momento del 2-3 di Ramalho, che raccoglie un pallone a tagliare il campo di Gocaj, attende l'uscita di Montaleni e piazza il pallone sotto le gambe dell'estremo difensore numero 37. Col passare dei minuti, prova a farsi rivedere in avanti la squadra guidata da Mister Giudici, che prova soprattutto con Doda e rendersi pericolosa, senza però pervenire al pari. Intorno al 20' della ripresa, il primo episodio chiave del match: Sartore, già ammonito, sbaglia in fase di impostazione e regala palla a Ramalho, che si invola verso la porta biancorossa; il numero 7 dell'Atletico Pistoia è costretto a commettere un fallo che gli costa il secondo giallo e l'espulsione, lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica. I biancorossi, però, si difendono con le unghie e con i denti e riescono a non subire gol per tutti e due i minuti di inferiorità, superando il primo momento di grande difficoltà del loro match. Di Girolamo, tuttavia, la combina grossa: sotto gli occhi del direttore di gara, rifila un pestone a Ramalho a palla lontana e si becca un rosso diretto che costringe, nuovamente, la squadra di casa a sopportare un'inferiorità numerica di due minuti; il Città di Prato, ancora una volta, non riesce a trovare la via del gol con l'uomo in più, ma, anzi, regala due tiri liberi agli avversari, su due azioni di contropiede imbastite da Doda. Sul primo tiro libero si presenta Perra, che calcia alto; sul secondo, però, è proprio il numero 10 ad incaricarsi della battuta e a spiazzare Giorgi, realizzando così il 3-3 definitivo e permettendo all'Atletico Pistoia di restare imbattuto tra le mura amiche.

Fonte: Atletico Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: