Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Il sindaco Pappalardo: con il porta a porta raccolta differenziata al 90 per cento

4/2/2011 - 8:24

LARCIANO - Il  sindaco di Larciano, Antonio Pappalardo, interviene per le critiche all'aumento della tassa rifiuti dopo l'introduzione del porta a porta.

 

«Ci sono stati in questi giorni alcuni interventi sulla stampa  che denunciano aumenti spropositati. Tutti giustamente rappresentano gli interessi propri, o di chi dicono di rappresentare, a volte anche adducendo giuste ragioni, altre volte facendo disinformazione».

 

«Ma il sistema del porta a porta ha permesso a questo comune di eliminare i cassonetti e portare la raccolta diffferenziata oltre il 90%. I cittadini — aggiunge — hanno dimostrato di apprezzarlo e a loro va rinnovato il nostro ringraziamento e apprezzamento per l’impegno che dimostrano. La maggioranza dei cittadini ha anche capito che quando aumenta il personale addetto ai servizi, aumentano i costi della manodopera. Saremmo molto più felici tutti se potessimo fare il contrario: aumentare i servizi e far spendere meno i cittadini. Purtroppo nell’attuale sistema non è possibile, infatti tutto lo auspicano ma nessuno dice come farlo».«E’ vero che ci sono stati cambiamenti sulla tariffa, in particolare in direzione di far pagare di più a chi produce più rifiuti.

 

Per questo bar e ristoranti hanno visto lievitare di più la tariffa, smplicemente perchè prima parte dei loro rifiuti li pagava qualcun altro. Un altro aspetto spiacevole dipende dall’impostazione della Tia, che, secondo, me fa pagare troppo ad acune ditte, tipo i produttori di sacchetti o scope, che molti rifiuti o li riutilizzano o li smaltiscono per conto proprio.Un’altra cosa più che ingiusta è vergognosa è che lo Stato, nonostante una sentenza abbia dichiarato illegittima la riscossione dell’Iva sulla Tia, continui a chiederne il pagamento.

 

 A questo si aggiunge che lo stesso Stato ha ridotto i trasferimenti a Larciano di oltre 150mila euro.Nel nostro piccolo noi abbiamo già diminuito il numero degli assessori, dei dirigenti del personale e delle spese generali e ben volentieri abbasseremmo tutti i costi a carico dei cittadini. Fosse possibile, anche domani. Per intanto stiamo cercando di aiutare i più deboli e coloro che hanno bisogno.

 

Quanto alla Tia a Larciano  sarebbe stato più apprezzabile, da chi dichiara di rappresentare i cittadini, le imprese o i consumatori, che uguali critiche fossero state rivolte a chi abbandona illegalmente i rifiuti o li fa pagare ad altri. Invito formalmente Alternativa e Confconsumatori a portare a conoscenza mia e dei cittadini i casi che secondo loro hanno subito gli sconsiderati aumenti denunciati. Ugualmente invito tutti i cittadini a rivolgersi direttamente al sottoscritto, al mio numero di cellulare (347 60 31 410), nel caso abbiamo subito degli aumenti elevati. Anche in questo caso saremo a loro disposizione per tutti i chiarimenti o interventi necessari a risolvere i loro problemi».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: