Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con la commissione cultura della biblioteca comunale organizza per sabato 13 novembre alle ore 15,30 la presentazione del libro “Le formazioni partigiane S.Fedi di Pistoia e Ponte Buggianese" di Roberto Daghini.
L'iniziativa avrà luogo nella sala Archi della Dogana del Capannone, via Capannone n.252 - Ponte Buggianese.
La presentazione sarà curata da Aldo Bartoli, Presidente Ass. Nazionale Partigiani d'Italia (Anpi) sede di Pistoia.
Interverranno Maria Grazia Baldi Assessore alla Cultura del Comune di Ponte Buggianese e l'autore Roberto Daghini.
Nel libro si parla di Silvano Fedi, una figura leggendaria della Resistenza pistoiese. Di estrazione borghese, riuscì con intelligenza ed astuzia a formare un gruppo di partigiani composto da uomini appartenenti ad ogni classe sociale. Morirà il 29 luglio 1944 a Montechiaro, nel comune di Serravalle, in un agguato mai chiarito.
Il libro di Daghini è dedicato anche ad un altro capo partigiano: Antonio Aristide Benedetti. Residente a Ponte Buggianese, insegnante, di espressione borghese, che aveva aderito al movimento dei fratelli Rosselli di Giustizia e Libertà. Durante il fascismo nel suo studio a Pistoia si svolgevano tutte le riunioni di antifascisti. Dopo la caduta del regime riuscì a formare alcune squadre partigiane nella zona di Ponte Buggianese, che poi presero il nome di Silvano Fedi.
Nel testo si danno anche dei profili biografici di coloro che appartenevano alle due formazioni partigiane e si parla anche dei fatti dell'Eccidio del Padule di Fucecchio.
In questa occasione sarà possibile visitare il Centro di Documentazione dell'Eccidio del Padule, situato a piano terra dell'edificio della Dogana del Capannone.
Iniziativa effettuata nel rispetto delle normative anti-Covid 19.
Ingresso consentito soltanto con il Green pass.