Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un fil rouge unisce i numerosi paesi del Montalbano e della cosiddetta “grande Valdinievole” ed è l’associazionismo culturale: per questo Italia Nostra Valdinievole si è fatta promotrice di una riunione con “Gli amici di casa Giusti” e “ Vinci nel cuore” proprio per verificare la concreta possibilità diallargare il consenso verso una nuova modalità di fare cultura, che si basa sulla organizzazione di “passeggiate letterarie” in ambienti territoriali naturalistici di grande fascino.
Nell’incontro, non a caso avvenuto nel Museo nazionale di Casa Giusti, è stata illustrata dal presidente della locale sezione di Italia Nostra, Italo Mariotti, la positiva esperienza de “Il Montalbano letterario” e delle “Passeggiate letterarie con Renato Fucini”, realizzate quest’anno, nell’anniversario del centenario della scomparsa dell’autore; questa esperienza - patrocinata dai Comuni di Larciano, Lamporecchio, Vinci, Cerreto Guidi - è stata coronata da un notevole successo di pubblico e incoraggia pertanto tutti a proseguire, magari rivedendo con ambizione il progetto e predisponendo un programma per la primavera-estate 2022. Il focus tematico potrebbe vedere Giuseppe Giusti protagonista delle "passeggiate letterarie", nelle quali la letteratura diviene strumento di conoscenza del nostro territorio e della nostra storia: tale obiettivo è stato pienamente condiviso anche dalla dott.ssa Tucci, direttrice del Museo di casa Giusti, che è stato eletto come il luogo destinato ad accogliere tutti i prossimi incontri, auspicabili per la realizzazione del progetto.
Un progetto innovativo, dunque, che si basa sulla convinzione secondo cui “sono i luoghi stessi che comunicano le sensazioni che hanno ispirato tanti autori per le loro opere”: perciò le passeggiate con Giuseppe Giusti saranno sicuramente una felice riscoperta dei luoghi della sua giovinezza e della sua poesia, egli che, maratoneta ante litteram,si innamorò delle "passeggiate solitarie, specialmente su per i monti".