Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Apertura straordinaria dell'Emporio di solidarietà

12/11/2021 - 11:31

In occasione della 5° giornata mondiale della povertà, istituita da Papa Francesco per sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale sulle necessità primarie di tante famiglie e di tante persone, anche Pescia farà la sua parte.

Per questo motivo, domenica 14 novembre, dalle 9 alle 12, l’Emporio della solidarietà, in via Amendola 93, è aperto in modo straordinario per accogliere donazioni dai cittadini che vorranno contribuire con generi alimentari, prodotti per igiene personale, prodotti per bambini, tutto materiale che viene normalmente distribuito ai bisognosi che si avvalgono dei servizi di questa importante struttura sociale.  

“In questo giorno molto significativo, rivolgiamo un appello a tutti quelli che possono donare - invita Fiorella Grossi, assessore al sociale del comune di Pescia -  a farlo, sapendo che i prodotti saranno distribuiti a chi è veramente in stato di difficoltà, come accade da mesi. Per questo ringrazio la Croce Rossa, la Pubblica Assistenza e la  Caritas che hanno subito collaborato per tenere aperta la struttura e permettere alle persone di donare”.

“Facciamo nostre le parole del Santo Padre, che a giugno ha ricordato che ci sono poveri di ogni condizione e ogni latitudine – continua l’assessore Grossi – e ci insegnano spesso la solidarietà e la condivisione. Non sono quindi persone “esterne” alla comunità, ma fratelli e sorelle con cui condividere la sofferenza, per generare fratellanza, restituire dignità, assicurare inclusione e aiuto, soprattutto dopo questa difficile pandemia . Per questi motivi chiediamo aiuto a tutti e sono certa che la comunità pesciatina risponderà con la solita solidarietà e la nota partecipazione. Il comune di Pescia è in prima linea su queste tematiche e sono molte le iniziative di sostegno e aiuto che abbiamo messo in atto, cui si aggiunge questa della giornata della povertà”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: