Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Potere al popolo interviene sulla privatizzazione della biblioteca comunale.
"Quattro anni fa un nutrito gruppo di cittadini di Buggiano e dei comuni limitrofi si mobilitò per impedire il possibile affidamento della biblioteca a privati. L’amministrazione di allora rassicurò quei cittadini e disse che le loro preoccupazioni erano infondate.
Dal 2 novembre però tutto è cambiato e i servizi bibliotecari sono stati esternalizati e affidati a una cooperativa. Evidentemente le preoccupazioni di quel comitato erano fondate.
Come Potere al Popolo riteniamo che l’affidamento di un servizio pubblico ai privati sia sostanzialmente sbagliato: ce lo insegnano 30 anni di tagli ed esternalizzazioni dei servizi pubblici, fatti sulla pelle dei lavoratori (in termini di salario) e dei cittadini (in termini di qualità dei servizi).
La nostra Costituzione attribuisce un ruolo importante alla promozione della cultura e le biblioteche sono uno degli strumenti per svolgere questa funzione. Sono, di fatto, un presidio culturale e sociale fondamentale e proprio per questo tutta la gestione deve rimanere in capo all’ente pubblico.
Ci sorprende altresì il fatto che questa operazione venga fatta ora, nel momento in cui sono stati sbloccati tutta una seri di vincoli e limitazioni alle assunzioni dei dipendenti pubblici.
Poiché la durata dell'appalto è di 12 mesi (come risulta dal capitolato in oggetto), vogliamo sperare che si tratti di una situazione solo transitoria, utile al comune per poter avere il tempo di approntare procedure volte al ripristino della gestione pubblica.
Per quanto ci riguarda la nostra opposizione a questa scelta è totale e saremo al fianco dei cittadini contrari questa decisione".