Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Martinelli Assicurazioni e Italiana Assicurazioni legano il proprio nome a quello degli Mtvb Herons Basket in un accordo di partnership che va oltre la tradizionale e canonica sponsorizzazione. Le due importanti realtà assicurative, da sempre vicine al mondo dello sport al quale si accostano da anni con grande attenzione e sensibilità, scendono sul parquet per contribuire alla crescita del progetto sportivo cestistico del quale riconoscono la validità.
"Sono subito rimasto affascinato – afferma l'agente Matteo Martinelli – dal progetto di Herons Basket, nato con l'obiettivo di unire e amalgamare la Valdinievole del basket e far sì che Montecatini possa tornare a riaffermarsi nelle categorie che più le competono per storia e tradizione. Credo molto nei valori che animano questo progetto e nelle sue solide fondamenta e così, da tifoso rossoblù, che ha vissuto la curva da piccolo insieme a mia madre, ho pensato di coinvolgere la compagnia in questa sponsorizzazione. Nutro profonda stima del presidente Andrea Luchi il cui nome è per me sinonimo di garanzia e il fatto che l'ambassador del progetto sia una leggenda come Mario Boni, che è stato il mio idolo cestistico, ha costituito una spinta ulteriore in questa direzione".
Il presidente di Montecatini Terme Valdinievole Basket Andrea Luchi ha invece dichiarato: "Oggi è un giorno importante per il nostro Club che, pur essendo appena nato, continua a legarsi ad aziende importanti e prestigiose del nostro territorio. Martinelli Assicurazioni ed Italiana Assicurazioni rappresentano per noi un partner di sicuro affidamento e sono certo che, assieme, potremo compiere un lungo cammino ricco di risultati e soddisfazioni reciproche. All'amico, e grande tifoso rossoblù da sempre, Matteo Martinelli e a tutti i suoi collaboratori un caloroso benvenuto nella famiglia Herons da parte di tutta la società!".
L'accordo prevede che Martinelli assicurazioni e Italiana assicurazioni siano legate agli Herons fino al 30 giugno 2022.