Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MARLIANA
Presentazione del cortometraggio "Marliana canta Dante"

18/11/2021 - 15:19

Sabato 20 novembre, alle ore 17, nei locali gentilmente concessi dall'albergo ristorante Amelia di Momigno, verrà presentato “Marliana canta Dante”, il cortometraggio realizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Marliana.


L’iniziativa rientra nel programma di eventi “Dante O Tosco”, dedicato al 700° anniversario della morte di Dante Alighieri.


Per questa occasione il Comune di Marliana aveva infatti partecipato al bando regionale e ottenuto il finanziamento, assegnato con il decreto del dirigente del settore patrimonio culturale, di 1.500 euro per l’organizzazione dell’iniziativa.


Durante i mesi estivi, alcuni cittadini scelti indipendentemente da età, sesso, professione, titolo di studio sono stati invitati a declamare i versi della Divina Commedia in luoghi ed angoli suggestivi del territorio marlianese.


Le riprese sono state realizzate da Francesco Storai, giornalista e video operatore professionista.

 

Il cortometraggio vede la partecipazione del duo formato dalla flautista marlianese Emma Longo e dal chitarrista Giulio Cecchi. I due giovani musicisti, hanno scelto tre brani musicali evidenziando la diversità dei suoni che caratterizzano Inferno, Purgatorio e Paradiso. I brani sono stati registrati nella chiesa di San Donato di Momigno, frazione del Comune di Marliana.


Il cortometraggio ha uno stile narrativo semplice che potrà essere apprezzato non solo da intellettuali e persone appassionate di Dante ma anche da chi ne conosce soltanto dei frammenti o da chi ne ha sempre solo sentito parlare.


Con questa iniziativa si è voluto rendere omaggio al Sommo Poeta e, nel contempo, far conoscere le bellezze del territorio dando anche un segnale positivo di ripresa della vita culturale.


Per partecipare occorre prenotarsi ai numeri 339 6491676 -389 0058945 o inviando una mail a biblioteca@comune.marliana.pt.it ed è obbligatorio esibire Green Pass come da normativa vigente.
 
Cortometraggio realizzato con il contributo di Regione Toscana

Fonte: Comune Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: