Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Depuratore Veneri, Mandara (Voltiamo pagina): "Sia bloccata questa operazione sbagliata"

18/11/2021 - 18:52

Il consigliere comunale Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) interviene sul depuratore di Veneri.

"Esaurite le procedure di gara, sul cui esito l’amministrazione comunale non ha proferito verbo né scritto alcunché, sento di dover esprimere ancora una volta tutte le mie perplessità su questo tipo di operazione che ha portato alla vendita del depuratore di Veneri.

 

Si va dal mancato ripristino delle condutture di pompaggio dell’acqua a monte, del quale è facile dubitare si farà carico chi si è aggiudicato l’asta, fino alla più volte segnalata maggiore difficoltà di effettuare d’ora in poi un serio controllo pubblico ora che la proprietà dell’impianto è passata in mano privata. Per non parlare delle scarse risorse che l’acquirente dovrà garantire alla frazione di Veneri a copertura del disagio patito negli anni dai residenti, i famosi “oneri compensativi”, dei quali l’amministrazione non ha mai chiesto conto sino a ora, ma del resto va anche detto che gli investimenti su Veneri dal 2014 a oggi ammontano a zero.

 

Ci possiamo aggiungere la mancata pubblicazione sul sito del Comune dei bilanci del Coad e, ove presenti, in forma del tutto incompleta e lacunosa, in violazione della normativa sulla trasparenza amministrativa, la mancata trasmissione degli stessi bilanci al Registro delle imprese, fino all’infelice e quantomeno inopportuna dichiarazione dell’Assessore Morelli che, ad asta ancora aperta, dichiara a mezzo stampa che era stata presentata un’offerta di acquisto.

 

È vero, verrà (forse) smantellato l’obbrobrio, sia sotto il profilo visivo che dello spreco di denaro pubblico, dell’inceneritore, ma nulla può far stare tranquilli i residenti a fronte dell’aumento di superficie dell’impianto di depurazione annunciato dall’amministrazione in un incontro pubblico la scorsa estate, vista anche la destinazione urbanistica vincolata di quell’area.

 

È per tutte queste motivazioni che, insieme al collega Franceschi, ho presentato un ordine del giorno si veda l'allegato pdf qua sotto, ndr) che verrà discusso al consiglio di venerdì 19 novembre, confidando nel controllo di ogni autorità per bloccare questa tutta questa operazione sbagliata".



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: