Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il consigliere comunale Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) interviene sul depuratore di Veneri.
"Esaurite le procedure di gara, sul cui esito l’amministrazione comunale non ha proferito verbo né scritto alcunché, sento di dover esprimere ancora una volta tutte le mie perplessità su questo tipo di operazione che ha portato alla vendita del depuratore di Veneri.
Si va dal mancato ripristino delle condutture di pompaggio dell’acqua a monte, del quale è facile dubitare si farà carico chi si è aggiudicato l’asta, fino alla più volte segnalata maggiore difficoltà di effettuare d’ora in poi un serio controllo pubblico ora che la proprietà dell’impianto è passata in mano privata. Per non parlare delle scarse risorse che l’acquirente dovrà garantire alla frazione di Veneri a copertura del disagio patito negli anni dai residenti, i famosi “oneri compensativi”, dei quali l’amministrazione non ha mai chiesto conto sino a ora, ma del resto va anche detto che gli investimenti su Veneri dal 2014 a oggi ammontano a zero.
Ci possiamo aggiungere la mancata pubblicazione sul sito del Comune dei bilanci del Coad e, ove presenti, in forma del tutto incompleta e lacunosa, in violazione della normativa sulla trasparenza amministrativa, la mancata trasmissione degli stessi bilanci al Registro delle imprese, fino all’infelice e quantomeno inopportuna dichiarazione dell’Assessore Morelli che, ad asta ancora aperta, dichiara a mezzo stampa che era stata presentata un’offerta di acquisto.
È vero, verrà (forse) smantellato l’obbrobrio, sia sotto il profilo visivo che dello spreco di denaro pubblico, dell’inceneritore, ma nulla può far stare tranquilli i residenti a fronte dell’aumento di superficie dell’impianto di depurazione annunciato dall’amministrazione in un incontro pubblico la scorsa estate, vista anche la destinazione urbanistica vincolata di quell’area.
È per tutte queste motivazioni che, insieme al collega Franceschi, ho presentato un ordine del giorno si veda l'allegato pdf qua sotto, ndr) che verrà discusso al consiglio di venerdì 19 novembre, confidando nel controllo di ogni autorità per bloccare questa tutta questa operazione sbagliata".