Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nell’ambito del suo impegno generale e nel contesto delle varie manifestazioni che animeranno il calendario pesciatino nei mesi di novembre e dicembre, il comitato “Il Palagio” si appresta a dare il via alla seconda iniziativa che lo vede come soggetto organizzatore.
Domenica 21 novembre, dalle 8 alle 16.30, in piazza S. Stefano a Pescia si svolgerà il mercatino del riuso, caratterizzato da persone del luogo che offrono oggetti del tutto riutilizzabili o di artigianato locale, in un contesto arricchito anche da altri eventi.
Infatti, grazie alla collaborazione con “La Trattoria” di Simone Brunelli e al bar Sport, sarà possibile pranzare in pieno centro storico. “La Trattoria”, in via del Pozzetto, adiacente a Piazza S. Stefano, offre un menù tipicamente pesciatino a 18 euro: Antipasto toscano-Farinata o zuppa -Trippa o cioncia - Acqua, vino e caffè prenotazioni al numero 0572090240, fino a esaurimento posti interni ed esterni. Il “Bar Sport” di piazza S. Stefano offre panino con porchetta + 1 bicchiere di vino + caffè € 8 oppure Tagliere di salumi e formaggi misti + 1/2 acqua + 1 fetta di castagnaccio +caffè € 12
Nel pomeriggio, dalle ore 16 circa, mega tombolata del comitato a “La Trattoria” di via del Pozzetto, con ricchi premi.
Il presidente del comitato “Il Palagio”, Gian Michele Mostardini, ringrazia anticipatamente "tutti i cittadini che si sono resi disponibili per l’organizzazione di questa manifestazione popolare, attraverso la quale si punta a far circolare gente tra le strade del quartiere. Il passaggio delle persone viene considerata una premessa indispensabile per il rilancio della zona, con la consapevolezza che l’abbandono e l’inerzia – invece- siano le cause scatenanti del degrado e della cessione di territorio a tutte quelle iniziative che non rientrano nel più alto ideale di convivenza civile. Il comitato sta organizzando anche altri appuntamenti per il mese di dicembre, questi caratterizzati e caratterizzanti il clima natalizio in città: presto saranno svolte le “pulizie popolari” del quartiere e dei cantini, l’allestimento delle decorazioni “home made” e lo svolgimento di concerti, mercatini, iniziative per bambini che saranno meglio dettagliate in seguito".