Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mercatino del riuso in piazza Santo Stefano

19/11/2021 - 11:16

Nell’ambito del suo impegno generale e nel contesto delle varie manifestazioni che animeranno il calendario pesciatino nei mesi di novembre e dicembre, il comitato “Il Palagio” si appresta a dare il via alla seconda iniziativa che lo vede come soggetto organizzatore.

 

Domenica 21 novembre, dalle 8 alle 16.30, in piazza S. Stefano a Pescia si svolgerà il mercatino del riuso, caratterizzato da persone del luogo che offrono oggetti del tutto riutilizzabili o di artigianato locale, in un contesto arricchito anche da altri eventi.

 

Infatti, grazie alla collaborazione con “La Trattoria” di Simone Brunelli e al bar Sport, sarà possibile pranzare in pieno centro storico. “La Trattoria”, in via del Pozzetto, adiacente a Piazza S. Stefano, offre un menù tipicamente pesciatino a 18 euro: Antipasto toscano-Farinata o zuppa -Trippa o cioncia - Acqua, vino e caffè prenotazioni al numero 0572090240, fino a esaurimento posti interni ed esterni. Il “Bar Sport” di piazza S. Stefano offre panino con porchetta + 1 bicchiere di vino + caffè € 8 oppure Tagliere di salumi e formaggi misti + 1/2 acqua + 1 fetta di castagnaccio +caffè € 12

 

Nel pomeriggio, dalle ore 16 circa, mega tombolata del comitato a “La Trattoria” di via del Pozzetto, con ricchi premi.

 

Il presidente del comitato “Il Palagio”, Gian Michele Mostardini, ringrazia anticipatamente "tutti i cittadini che si sono resi disponibili per l’organizzazione di questa manifestazione popolare, attraverso la quale si punta a far circolare gente tra le strade del quartiere. Il passaggio delle persone viene considerata una premessa indispensabile per il rilancio della zona, con la consapevolezza che l’abbandono e l’inerzia – invece- siano le cause scatenanti del degrado e della cessione di territorio a tutte quelle iniziative che non rientrano nel più alto ideale di convivenza civile. Il comitato sta organizzando anche altri appuntamenti per il mese di dicembre, questi caratterizzati e caratterizzanti il clima natalizio in città: presto saranno svolte le “pulizie popolari” del quartiere e dei cantini, l’allestimento delle decorazioni “home made” e lo svolgimento di concerti, mercatini, iniziative per bambini che saranno meglio dettagliate in seguito".

Fonte: Comitato il Palagio – per la riqualificazione del centro storico
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: