Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Elena Bardelli (Gruppo civico) interviene in tema di disabilità.
"Per noi il livello di civiltà di una comunità si misura dalla cura e dell'attenzione rivolte verso le persone più fragili e più deboli. Per questo intendiamo mettere al centro della nostra attività politica proprio questi soggetti insieme alle loro famiglie.
Riguardo ai diversamente abili desideriamo ricordare a tutti che per la legge regionale 47/1991 e successive modifiche il 10% delle entrate annuali derivanti al Comune dai permessi di costruire e dalle Scia devono essere finalizzati interamente ed esclusivamente al superamento delle barriere architettoniche, al fine di garantire ai cittadini disabili libertà di movimento e lo svolgimento di ogni attività all’interno dell’ambiente costruito (art. 9, c. 6).
Gli spazi comunali devono essere alla portata di tutti, a iniziare dalle persone più bisognose di aiuto. Per questo domandiamo pubblicamente all’amministrazione comunale in quale importo si possa quantificare a partire dall’inizio del mandato dell’attuale giunta il 10% delle entrate annuali dovute ai permessi di costruire, alle Scia e alle altre sanzioni previste dalla legge, che sono sempre cifre abbastanza elevate; quali opere il Comune abbia realizzato con tali risorse a favore dei cittadini disabili nello stesso periodo di riferimento; se il Comune sia dotato del programma operativo di intervento, previsto dalla legge regionale sopra citata e successive modifiche, chiamato anche Piano comunale per l’accessibilità e che cosa esso preveda o contempli.
Più volte abbiamo rivolto domande all’amministrazione su diverse questioni, senza ottenere risposta. Ci auguriamo che le persone disabili e i loro familiari possano essere in questo caso accontentati".