Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sfida ad alta quota al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta una delle capoliste del girone C, la GEA Basketball Grosseto. Assenze importanti tra le due formazioni, Roberti e Furi per i biancorossi e Capitan Calderaro per i monsummanesi. Grosseto fa capire subito che non è in gita con una bomba di Mari, Monsummano prende lentamente confidenza con il canestro e al 4’ vai in vantaggio con una bomba di Navicelli (6-5).
Grosseto non molla e si riporta avanti di tre lunghezze ma i blu amaranto pazientemente ricuciono e con una bomba di Tesi si portano sul 16-12 poi un canestro per parte per chiudere il quarto sul 18-14. Mema apre le danze del secondo quarto poi Maccione ruba palla e vola a segnare in contropiede ma Romboli e Simonelli rispondono da tre (24-20). Giusti e una bomba di Maccione ristabiliscono le distanze poi il vantaggio sale in doppia cifra con il canestro di Soriani (31-20). le due squadre adesso si affrontano a viso aperto con Grosseto che lentamente rientra fino al -3 con una bomba di Piccoli (33-30). Botta e risposta nei minuti finali con Monsummano che va al riposo lungo sul 40-36. Grosseto torna in campo agguerrita e dopo 3’ di gioco passa nuovamente in vantaggio (42-44) con monsummano che ha già esaurito il bonus di falli. E’ vera lotta adesso con le due squadre che si alternano nel vantaggio. al 7’ Monsummano capitalizza un piccolo vantaggio (54-46) complice una difesa ermetica, vantaggio che mantiene fino al termine del terzo quarto (56-48). Romboli colpisce subito da tre in apertura dell’ultimo quarto e preannuncia battaglia. Monsummano è confusionaria in attacco e Grosseto si riporta a tre lunghezze al 4’ (58-55).
Navicelli va a canestro dopo un lungo digiuno per il +4 monsummanese. Botta e risposta e a 60” dalla fine il risultato è sul 62-58. Soriani fa esplodere il palazzetto con una bomba da tre poi Chiti va a canestro ben assistito da Navicelli. Tesi mette il sigillo alla partita. Risultato finale 69-61.
Battaglia doveva essere e battaglia è stata, Monsummano mantiene l’imbattibilità e la testa della classifica.
Gioielleria Mancini Shoemakers 69 GEA Basketball Grosseto 61
Parziali: 18-14; 40-36; 56-48
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 15, Maccione 9, Mema 4, Tesi 10, Bellini 5, Lorenzi, Soriani 10, Chiti 10, Giusti 6, Mignanelli ne. All.: Matteoni
GEA Basketball Grosseto: Battaglini 6, Morgia 11, Ricciarelli 4, Simonelli 4, Neri 2, Scurti 5, Romboli 10, Baccheschi 4, Mari 15.. All.: Crudeli