Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande soddisfazione, in Art Motorsport 2.0, insieme a Lion Motor Events, per come è andata a concludersi la Gr Yaris Rally Cup quella, disputata nel palcoscenico di prim’ordine, del Forum8 Aci Rally Monza, ultima prova del Campionato del Mondo rally.
Con Thomas Paperini e Simone Fruini, a bordo dell’esemplare della GR Yaris della Promo Racing Team, è stata conquistata la prima posizione di gara, grazie ad una prestazione si spessore dell’equipaggio pistoiese, il quale si è trovato decisamente a proprio agio sia con le sensazioni sulla vettura che anche con il difficile tracciato della gara iridata, corsa per metà sulle strade bergamasche e per l’altra metà con prove ricavate dentro l’area del circuito di Monza, quindi anche nella pista.
Una prestazione di alto profilo, quella di Paperini e Fruini, della quale se ne sono accorti in molti, tra gli addetti ai lavori, di fatto confermando il valore già visto per loro nella prima parte del campionato italiano rally 2021. La loro seconda gara nel trofeo Toyota, sommata alla seconda posizione di Modena il mese scorso, con sole due gare all’attivo su cinque in programma, quindi, ha permesso di chiudere al sesto posto, proponendosi già tra coloro da battere per il 2022, stagione per la quale la coppia progetta già la propria convinta presenza.
“Non avevamo dubbi che Paperini e Fruini ci dessero soddisfazioni – commenta Luca Artino, vice presidente della scuderia e primo ispiratore del progetto insieme a Jacopo Civelli – alla vigilia della gara dissi che si poteva pensare alla vittoria, che era una suggestione non certo impossibile e detto-fatto ci hanno pensato loro. Bravi, bravi davvero, tutto quello che hanno se lo stanno meritando e da parte nostra come scuderia faremo di tutto per proseguire a dar loro sostegno per il 2022”.
In gara anche a Chiusdino
Non solo respiro mondiale, per Art Motorsport 2.0, nel fine settimana passato. Vi erano tre portacolori anche a Chiusdino, per la prima edizione della gara che è già diventata un’icona.
Maila Cammilli e Sara Vestrucci, con la solita Renault Clio Williams gr. A, pur soffrendo il fondo assai indecifrabile della gara hanno concluso in solitaria nella categoria femminile ed in 12^ posizione di classe.
Lorenzo Nesti/Federico Grilli, anche loro con una Renault Clio Williams gr. A, hanno finito in sesta posizione di classe A7 e Donato Iozzia/Daniele Pettinari, con la Fiat Seicento gr. A, hanno invece alzato bandiera bianca in chiusura di gara.