Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato.
Dopo gli anni di stop dovuti dalla pandemia è stato bello vedere molti atleti prendere parte alla manifestazione volenterosi di partire e lasciarsi questo brutto periodo alle spalle.
L’associazione Fight Gym di Pieve a Nievole, scuola di sport da combattimento guidata da Pietro Falco, ne ha preso parte portando in gara due giovani talenti: Jhonny Ferrali e Lorenzo Masini.
Ferrali ha disputato il suo debutto nella disciplina del K1/kickboxing light contact, mostrandosi all’altezza dell’incontro. Rotto il ghiaccio i primi trenta secondi entra subito nel match, portando le combinazioni studiate in palestra e consigliate all’angolo. Grazie a questo lavoro di squadra ed al suo impegno, si è aggiudicato un meritatissimo pareggio.
Masini, dopo due anni di stop dalle gare e con sole due settimane di preavviso, ha disputato un incontro di pieno contatto di k1 /kickboxing vincendo per verdetto unanime e diventando il nuovo campione regionale Federcombat cat. 75kg.
Lorenzo Masini ha dimostrato grande intelligenza sportiva trovando fin da subito la giusta misura per esprimere al meglio l’allenamento svolto con i coach Francesco Gori e Patrizio Piscitelli nonché, gli allenatori presenti all’angolo dei due atleti.
Non facendosi impressionare dall’altezza dell’avversario e della buona tecnica è riuscito ad accorciare perfettamente le misure lavorando molto tecnicamente con le combinazioni di pugno, di calcio e soprattutto di ginocchio, portando il suo sfidante due volte al conteggio dell’arbitro.
La giornata di domenica è stata una giornata di sport e messa alla prova poiché ogni ragazzo che è salito su quel ring si è scontrato prima di tutto con i suoi limiti e le proprie paure, un insegnamento importante anche per la vita.