Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
KICKBOXING
Fight Gym di Pieve ai campionati regionali Federcombat

24/11/2021 - 10:16

In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato. 
 
Dopo gli anni di stop dovuti dalla pandemia è stato bello vedere molti atleti prendere parte alla manifestazione volenterosi di partire e lasciarsi questo brutto periodo alle spalle. 
 
L’associazione Fight Gym di Pieve a Nievole, scuola di sport da combattimento guidata da Pietro Falco, ne ha preso parte portando in gara due giovani talenti: Jhonny Ferrali e Lorenzo Masini. 
 
Ferrali ha disputato il suo debutto nella disciplina del K1/kickboxing light contact, mostrandosi all’altezza dell’incontro. Rotto il ghiaccio i primi trenta secondi entra subito nel match, portando le combinazioni studiate in palestra e consigliate all’angolo. Grazie a questo lavoro di squadra ed al suo impegno, si è aggiudicato un meritatissimo pareggio. 
 
Masini, dopo due anni di stop dalle gare e con sole due settimane di preavviso, ha disputato un incontro di pieno contatto di k1 /kickboxing vincendo per verdetto unanime e diventando il nuovo campione regionale Federcombat cat. 75kg. 
 
Lorenzo Masini ha dimostrato grande intelligenza sportiva trovando fin da subito la giusta misura per esprimere al meglio l’allenamento svolto con i coach Francesco Gori e Patrizio Piscitelli nonché, gli allenatori presenti all’angolo dei due atleti. 
 
Non facendosi impressionare dall’altezza dell’avversario e della buona tecnica è riuscito ad accorciare perfettamente le misure lavorando molto tecnicamente con le combinazioni di pugno, di calcio e soprattutto di ginocchio, portando il suo sfidante due volte al conteggio dell’arbitro. 
 
La giornata di domenica è stata una giornata di sport e messa alla prova poiché ogni ragazzo che è salito su quel ring si è scontrato prima di tutto con i suoi limiti e le proprie paure, un insegnamento importante anche per la vita. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: