Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Raccolte oltre 500 firme per il referendum contro la caccia

25/11/2021 - 8:50

Oltre 500 firme in favore del referendum contro la caccia sono state raccolte nel mese di ottobre dai volontari delle associazioni animaliste di Larciano, Lamporecchio e Monsummano. I tavoli per la raccolta delle firme, inviate  in seguito a Roma nei ministeri di competenza, sono stati posizionati per tre sabati consecutivi a Pistoia in piazza Duomo e per altri lunedì mattina durante il mercato cittadino nella bella cornice di piazza Giusti a Monsummano. Mentre a Larciano e Lamporecchio sono stati distribuiti volantini che invitavano a recarsi in Comune per depositare la propria firma.

 

di Franca Capecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/11/2021 - 11:00

AUTORE:
Marco Marco

Si riguarda al dito invece che alla luna.
È proprio l'antropizzazione del territorio che devasta flora e fauna. Per non parlare dello stile di vita della nostra società.
La battaglia contro la caccia è solo un diversivo da salottieri.
A Stefania nella sua superficialità e nelle sue offese gratuite inutile rispondere.

28/11/2021 - 10:17

AUTORE:
Andrew

Cara Stefania se non ci fossimo noi andrebbe meno ha camminare sui sentieri in montagna o in padule dove grazie a loro che puliscono questi posti voi ci potete andare altrimenti tutti in paese sui marciapiedi e via andare...la selvaggina messa sul territorio sono a spese loro a voi non chiediamo nulla ..pensate a pagare le tasse voi che a noi ci pensiamo da soli non abbiamo bisogno di niente..

28/11/2021 - 10:09

AUTORE:
Andrew

Ma perché invece di scrivere cavolate non sentite un po le famiglie dei cacciatori per sapere se sono violenti o no....io sono un cacciatore ma non mi sembra di essere violento e neanche quelli che conosco...informarsi prima di scrivere

26/11/2021 - 15:46

AUTORE:
Atropo

Per Marco Marco

I cacciatori sono persone che svolgono la loro attività sul territorio , consapevole dei propri diritti ed un pochino meno dei loro doveri.

Quello che si deve considerare nella attività venatoria, ci sono due parti?

L una quella dell uccisione delle prede , ed il modo di tale uccisione.

Quindi la parte ...da salotto...potrebbe essere un ambientalismo da salotto.

Invece il rispetto delle leggi di ps e quindi dell' interesse prevalente della sicurezza .

E qui casca l asino

L antropizzazione e la nuova tipologia di chi abita in campagna , e fermo praticamente a norme antiche.

Quando si parla di uso di armi da cecchino per la caccia al cinghiale e si legge che lo sparo non deve arrecare danno nello spazio di una volta e mezzo la gittata dell' arma .
Risultato ? Oltre sette kilometri.

Mi fermo, ma ..potrei addormentare chi legge.

La legge sulla caccia si trova su internet e essere vissuto in campagna per 25 anni mi rende edotto sul rovello .

Non tutti sono cattivi , ma non tutti sono buoni . Se il cacciatore avesse un arma che spara solo un raggio laser e la registrazione elettronica d aver colpito la preda, sarebbe la soluzione .
Il trombone da fuoco ? In panoplia
Opportunamente inertizzato .

26/11/2021 - 10:21

AUTORE:
stefania

Assurdo che ci debba persino essere bisogno di indire un referendum per mettere fine a questa pratica barbara. I cacciatori cercano di spacciarsi per benefattori dell'umanità, e purtroppo sono tanti i babbei che si bevono le loro bugie, ma la verità è che la caccia ha fatto e fa grandissimi danni. Un esempio è quello dei cinghiali, che non rappresenterebbero un problema se non fosse per i cacciatori che dagli anni '50 li hanno introdotti in numero massiccio e ancora oggi li allevano e li immettono in natura. Tutto ciò a spese dei contribuenti e dell'ambiente. Sono criminali legalizzati ed è ora che la legge lo riconosca e cambi.

25/11/2021 - 19:12

AUTORE:
Marco Marco

Anch'io vivo in campagna e incrocio spesso i cacciatori durante il periodo venatorio. Non manca qualche fenomeno della domenica ma i più sono persone accorte che vivono il territorio stessi.
Le leggi che sanzionano comportamenti scorretti e pericolosi ci sono. Basta applicarle a chi sgarra.
Questo ambientalismo/animalismo che guarda al dito/caccia invece che alla luna/inquinamento-sfruttamento è roba da salotti.
Speriamo che le firme non siano sufficienti.

25/11/2021 - 10:20

AUTORE:
henry beyle

Ennesimo tentativo di abolire la caccia.

Ricordo il precedente referendum vinto dai cacciatori perché nessuno andò a votare.

Il problema e che gli italiani vivono in città e non hanno idea di quanto la caccia determina la vita di chi vive in campagna.

In campagna molte volte abitano ex cittadini che subiscono la caccia senza sapere come difendersi.

La caccia al cinghiale , sviluppatasi negli ultimi decenni ,c'ha acuito il problema del disturbo e della sicurezza.

Nuove regole e controlli , sarebbero basilari per consentire la caccia e garantirvi cittadini?

Riforma di alcuni articoli del codice civile e revisione seria dei territori cacciabili e sanzioni pesanti per chi sgarra. Sarebbero auspicabili al posto di una improbabile abolizione.