Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Secondo incontro a Pieve a Nievole per l’iniziativa culturale “Bibliotè, un tè con l’autore” che vede la presentazione di autori locali, in un contesto molto rilassato e coinvolgente, con la piacevole pausa tè, che viene servito a tutti i presenti e che si svolge al centro sociale Auser, nel pieno rispetto delle normative anticovid.
Dopo il successo di partecipazione e di consenso per il primo appuntamento, con Alessandro Bornati che ha presentato il suo libro “Memorie di un baby boomer”, arriva domenica 28 novembre 2021, sempre alle ore 16, al centro sociale Auser di via Buonamici a Pieve a Nievole, un giovane autore, Lorenzo Monti
Monti presenterà “L’uomo in nero”, che , come anticipa l’autore, “parla di un killer inflessibile, un uomo distrutto dall'assassinio della moglie e la vendetta come scelta obbligata e non negoziabile. Un noir sul dolore lancinante, sulla felicità perduta, sulla rabbia inestinguibile ma, soprattutto, sulla solitudine opprimente di chi ha scommesso tutto su una persona, e ha perso”.
I successivi appuntamenti di questa iniziativa dell’amministrazione comunale di Pieve a Nievole sono in agenda per domenica 12 dicembre “Sinfonia per theremin e merli” di Andrea Viscusi, mentre chiuderà la rassegna del 2021 Simona Chiesi con il libro “Con dita di scriba”. L’iniziativa proseguirà poi nel 2022 con un calendario che verrà presentato nelle prossime settimane.