Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
La Destra: annunciate grandi opere, ma da dove arriveranno i soldi?

5/2/2011 - 8:19

COMUNICATO STAMPA
 
BUGGIANO - Non abbiamo potuto fare a meno di notare l’annuncio dato in pompa magna dall’Amministrazione Bettarini riguardo al piano “grandi opere” che dovrebbe essere inaugurato in primavera e portare all’apertura di vari cantieri sul nostro territorio, anche se ad onor del vero non ci sembra di poter registrare grandi novità rispetto al già da tempo noto piano triennale delle opere pubbliche 2010-2012, approvato l’anno scorso.
 
Naturalmente La Destra non può che essere felice se l’Ente Comunale riesce a fare interventi di tale portata sul territorio ed a spendere le cifre pubblicizzate in opere pubbliche, ed in particolar modo se tali strutture vanno a portare servizi fondamentali ad una categoria a cui molto teniamo, ossia i giovani. Tuttavia ci piacerebbe conoscere più nel dettaglio da dove provengono i “danari” che dovranno essere impiegati per finanziare tali opere, ed intendiamo naturalmente fondi certi, e non soltanto previsti in bilancio per essere rimandati di anno in anno, ed in particolare se il Sindaco e la maggioranza faranno ancora ricorso all’accensione di mutui, che già gravano sull’Ente Comunale.
 
Vorremmo inoltre segnalare ancora una volta che oltre alle cosiddette “grandi opere”, ci sono anche altre opere, che potremmo definire “piccole”, se rapportate alle grosse cifre sbandierate, ma altrettanto utili ed importanti per i cittadini.
 
Ad esempio vorremmo sapere (vedi interrogazione allegata) come mai l’incrocio tra via Cavalcanti e via della Stazione, che risulta essere stato smantellato completamente nel luglio 2010, al fine di realizzarvi una diversa soluzione per la gestione del traffico, a tutt’oggi non è ancora stato ridefinito, destando non poche difficoltà ed incertezze negli automobilisti che percorrono tale tratto viario.
 
Oppure se siano a conoscenza (vedi interrogazione allegata) dello stato di forte degrado in cui versa il Cimitero Comunale di via Terra Rossa, dovendosi riscontrare, oltre alle mancanze già segnalate in interventi precedenti, ai quali tuttavia non risulta l’Amministrazione Comunale aver ancora provveduto, la presenza di varie infiltrazioni d’acqua all’interno dei loculi ivi presenti.
 
In ultimo ci preme segnalare, visto che è tema trattato nell’articolo succitato, il caso dei tetti dei lavatoi e dei magazzini ex macelli, che dovrebbero rientrare appunto nei lavori annunciati dall’Amministrazione, ma vista la pericolosità data dallo sgretolarsi della copertura in eternit, contenente amianto, dovrebbe essere posta come intervento prioritario, a difesa della salute dei nostri concittadini.
 
Il Capogruppo Consiliare                         
     La Destra Buggiano                     
         Giacomo Grifò           

Fonte: Comunicato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: