Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Si è svolto domenica 28 dicembre, il primo dei sei Open Day programmati all’Istituto tecnico agrario Anzilotti per sensibilizzare gli alunni delle classi terze della secondaria inferiore sulla scelta degli studi superiori da intraprendere. Laboratori aperti, docenti in servizio e più turni contingentati su prenotazione, nel rispetto delle normative anti Covid. I docenti di indirizzo sono stati coadiuvati da tantissimi alunni che hanno rinunciato a qualche ora del loro tempo libero per mettersi al servizio della scuola, e hanno illustrato nel dettaglio cosa i ragazzi studieranno nelle due articolazioni di “Agraria” e “Chimica, Materiali e Biotecnologie”.
Si è parlato anche della nuova articolazione in Biotecnologie Ambientali, che partirà il prossimo anno per rispondere alle istanze dell’Agenda 2030 e formare tecnici con le competenze attualmente più richieste nel mercato del lavoro.
Gli studenti hanno mostrato agli ospiti anche piccole esperienze di laboratorio, che sono poi ciò che incuriosisce e attrae di più chi è interessato agli studi scientifici. Si sono rivisti perfino alcuni ex alunni diplomatisi negli anni scorsi che hanno ancora un legame molto forte con la scuola che hanno frequentato, e sono venuti a parlare del loro percorso universitario o professionale.
Queste le date dei prossimi appuntamenti per chi volesse ancora visitare l’Istituto Anzilotti: 4, 12 e 18 dicembre, 9 e 15 gennaio, sempre in orario pomeridiano 15-18 e sempre previa prenotazione compilando il form sul sito www.agrariopescia.edu.it.