Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Tanti gli interventi in partenza sulle strade: tutte le modifiche alla viabilità

4/12/2021 - 15:00

Di seguito tutte le modifiche alla viabilità in partenza la prossima settimana.

A seguito dei lavori di risanamento e asfaltatura eseguiti nei giorni scorsi, lunedì 6 e martedì 7 dicembre in via Nazario Sauro verrà eseguita la nuova segnaletica orizzontale.

In occasione dell’intervento, dalle 8 alle 18, nei tratti da via Pertini a via Galliano e da via Galliano a via Macallè di via Nazario Sauro, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e vietato il transito a tutti i veicoli.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

 

Partiranno da lunedì 6 dicembre, tempo permettendo, i lavori di asfaltatura sulla via Bolognese.


Per permettere l'intervento di bitumatura sono previste alcune modifiche alla viabilità.


Pertanto da lunedì 6 fino all'11 dicembre in via Bolognese (tratto dall'intersezione con la strada statale 64 Porrettana in località Signorino al Passo della collina) saranno in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata.

 

La circolazione è consentita sul percorso alternativo indicato attraverso la strada statale 64 Porrettana (lato località Spedaletto).

Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.

 

Partiranno lunedì 6 dicembre, tempo permettendo, i lavori di risanamento e asfaltatura di un tratto di via di Chiazzano. L'intervento, per un investimento di 180.000 euro, è suddiviso in due lotti. Il primo va dalla chiesa vecchia di Santa Maria Assunta fino al numero civico 989 e il secondo dal civico 989 al 1023.

 

Intanto a breve partiranno le asfaltature in via San Pierino Casa al Vescovo, in via dei Baroni e via Mameli.

 

«Si tratta di un intervento importante e molto atteso dai cittadini – sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei – in una strada in cui le condizioni si sono progressivamente degradate nel corso degli anni ed era necessario rispondere a questa situazione di particolare criticità, al fine di migliorare la sicurezza e il decoro della viabilità della zona di Chiazzano-Badia a Pacciana».

 

I lavori in via di Chiazzano consistono nel risanamento della strada dopodiché verrà realizzata la pavimentazione in conglomerato bituminoso costituita dallo strato di base, strato di binder e strato di usura adeguato a sopportare i carichi di intenso traffico.


Viabilità

Per permettere i lavori di asfaltatura in via di Chiazzano (tratto tra i numeri civici 765 e 1037) da lunedì 6 fino al 17 dicembre saranno in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. I percorsi alternativi saranno segnalati con indicazioni in particolare su via Toscana, via di Badia, via Lungobrana e via Pacciana a Sud.

 

Per permettere lo svolgimento di verifiche al cornicione di un’abitazione privata di via Buonfanti, è stata temporaneamente modificata la viabilità della strada.
Nello specifico, è chiuso il tratto di via Buonfanti che va da piazza San Lorenzo a vicolo Ombroso e previsto il doppio senso di circolazione in vicolo Ombroso.

Il tratto terminale di via Buonfanti, da vicolo Ombroso a via Pacini, mantiene il senso unico verso via Pacini. Via San Bartolomeo rimane a senso unico verso via Porta San Marco.

 

La misura è stata adottata per mantenere in condizioni di sicurezza la strada ed evitare il transito dei veicoli fino a quando il proprietario del palazzo non avrà completato gli accertamenti richiesti.
I pedoni potranno comunque percorrere via Buonfanti.

 

In occasione dei lavori di scavo per la sistemazione della rete fognaria eseguiti da Publiacqua spa, in via Ombrone Vecchio e in via Bonellina sono previste modifiche alla viabilità.

Durante l’esecuzione dei lavori, da lunedì 6 a venerdì 10 dicembre, in via Ombrone Vecchio, nel tratto tra via del Quadrifoglio e via Bonellina, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Il traffico veicolare sarà parzialmente deviato sulla porzione di carreggiata non interessata dai lavori mediante l’istituzione del senso unico in direzione Est-Ovest, con direzione obbligatoria a destra all'intersezione con via Bonellina.

In via Bonellina, nel tratto tra via Ombrone Vecchio e il numero civico 225, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e vietato il transito. Il percorso alternativo è indicato attraverso la Variante Sp9 Montalbano.

 

Proseguono sul territorio comunale i lavori di manutenzione del verde pubblico. 

Concluso l'intervento su viale Italia, da lunedì 6 dicembre, tempo permettendo, partiranno i lavori di potatura degli alberi di viale Macallé per un totale di 16 piante (10 lecci e 6 tigli).

Per permettere l'intervento dal 6 fino al 17 dicembre in viale Macallé saranno in vigore il senso unico alternato e il divieto di sosta sul tratto nord (cioè sulla parte sinistra in direzione di Porta Lucchese) e il divieto di sosta in via Mabellini lato sud, cioè il tratto a destra andando verso la scuola primaria Carradori. 

Mercoledì 8, sabato 11 e domenica 12 dicembre il senso unico alternato sarà sospeso e via Macallé potrà essere interamente percorribile.

«Continua l'importante lavoro di sistemazione delle alberature stradali – sottolinea l'assessore al verde pubblico Alessio Bartolomei -. Dopo viale Montalbano, viale Sestini e viale Italia, si prosegue con viale Macallé. Continuano, nel frattempo, anche altri interventi per migliorare la salute degli alberi e, in molti casi, anche la sicurezza stradale». 

Viabilità

Da lunedì 6 fino al 17 dicembre in viale Macallé (tratto parallelo a via Mabellini) dalle ore 8 alle 16 (esclusi mercoledì 8, sabato 11 e domenica 12 dicembre) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata (sulla parte sinistra in direzione di Porta Lucchese) e sarà provveduto alla parziale deviazione del traffico sulla parte della carreggiata non interessata dal cantiere, mediante istituzione di un senso unico alternato regolato da movieri. I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto. In via Mabellini (lato a destra andando verso la scuola primaria Carradori) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: