Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anche quest'anno Pieve a Nievole sarà illuminata a festa, con l’importante novità del costo zero per i commercianti che negli anni precedenti contribuivano all'illuminazione natalizia seppur in maniera residuale rispetto alla spesa complessiva sostenuta dall'amministrazione comunale tramite il Centro commerciale naturale.
L’importante notizia arriva dalla conclusione positiva del bando per la sponsorizzazione di questo allestimento che donerà alla cittadina il solito, suggestivo valore aggiunto per queste festività natalizie.
A rispondere alla chiamata del Comune la ditta Gema, allestimenti furgoni e veicoli commerciali, che dall'estate scorsa si è insediata sul territorio pievarino nei locali dell’ex calzaturificio Balducci, che ha partecipato con un contributo di 10.000 euro.
Questa somma ha reso possibile sia l'azzeramento della partecipazione dei commercianti alla spesa che la creazione di economie sul bilancio comunale che di conseguenza liberano ulteriori risorse disponibili per interventi sociali accentuati dai disagi conseguenti alla pandemia tuttora in atto.
“Voglio esprimere, a nome della giunta e della amministrazione comunale un sentito grazie alla ditta Gema per la preziosa collaborazione, finanziando circa la metà della spesa complessiva sostenuta dall'amministrazione comunale per l'illuminazione natalizia, un gesto di solidarietà che ci ha aiutato a rendere il Natale più "luminoso" sia ai commercianti che a tante famiglie e più in generale a tutti noi - commenta il sindaco Gilda Diolaiuti -. Una bella dimostrazione di rispetto e attenzione verso il territorio”.