Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Anche quest'anno Pieve a Nievole sarà illuminata a festa, con l’importante novità del costo zero per i commercianti che negli anni precedenti contribuivano all'illuminazione natalizia seppur in maniera residuale rispetto alla spesa complessiva sostenuta dall'amministrazione comunale tramite il Centro commerciale naturale.
L’importante notizia arriva dalla conclusione positiva del bando per la sponsorizzazione di questo allestimento che donerà alla cittadina il solito, suggestivo valore aggiunto per queste festività natalizie.
A rispondere alla chiamata del Comune la ditta Gema, allestimenti furgoni e veicoli commerciali, che dall'estate scorsa si è insediata sul territorio pievarino nei locali dell’ex calzaturificio Balducci, che ha partecipato con un contributo di 10.000 euro.
Questa somma ha reso possibile sia l'azzeramento della partecipazione dei commercianti alla spesa che la creazione di economie sul bilancio comunale che di conseguenza liberano ulteriori risorse disponibili per interventi sociali accentuati dai disagi conseguenti alla pandemia tuttora in atto.
“Voglio esprimere, a nome della giunta e della amministrazione comunale un sentito grazie alla ditta Gema per la preziosa collaborazione, finanziando circa la metà della spesa complessiva sostenuta dall'amministrazione comunale per l'illuminazione natalizia, un gesto di solidarietà che ci ha aiutato a rendere il Natale più "luminoso" sia ai commercianti che a tante famiglie e più in generale a tutti noi - commenta il sindaco Gilda Diolaiuti -. Una bella dimostrazione di rispetto e attenzione verso il territorio”.