Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche i vigili del fuoco sono pronti per l'inizio della stagione sciistica. Il personale Saf ex 1B-2A con 20 unità del comando vigilfuoco di Pistoia ha svolto una serie di addestramenti in località Doganaccia, nel periodo 29-30 novembre e 2-3 dicembre.
Oltre al mantenimento delle tecniche specifiche e di sicurezza per gli operatori, le esercitazioni hanno previsto come scenario d’intervento lo scarico di un impianto di risalita, bloccato a causa di un’avaria.
Durante l’attività esercitativa, il personale ha effettuato la simulazione di evacuazione di passeggeri presenti sulla seggiovia del campo scuola messa a disposizione dal gestore della stazione sciistica Doganaccia, utilizzando tecniche di derivazione speleo alpino fluviale.
Le severe condizioni meteo registrate, hanno reso particolarmente impegnativo il lavoro del personale in addestramento; infatti, a causa del forte vento e delle basse temperature accompagnate da precipitazioni nevose, hanno reso la simulazione molto vicina alle reali condizioni in cui il soccorritore può essere esposto durante interventi su scenari di questo tipo, facendone apprezzare le difficoltà dovute al fattore climatico.