Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Pescara-Pistoiese, numeri, curiosità e statistiche

9/12/2021 - 15:14

Il campionato di Serie C è giunto alla 18esima giornata e tra le sfide del prossimo turno c'è quella dello Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia che oppone il Pescara alla Pistoiese. I padroni di casa occupano la quinta posizione e sono in piena corsa per un posto ai playoff, mentre gli ospiti si trovano in 18esima posizione e cercano punti pesanti per la corsa alla salvezza guardandosi dalle ultime due, Grosseto e Viterbese, distanziate rispettivamente di 1 e 3 lunghezze. Tra Pescara e Pistoiese ci sono 11 punti di differenza alla vigilia di questa sfida, e sono i padroni di casa ad essere favoriti come confermano anche i pronostici calcio presenti su Sportytrader
 
In effetti il Pescara ha vinto gli ultimi due confronti diretti all'Adriatico, anche sele due squadre non si affrontano in questo stadiodalla stagione 2008/2009. Per ritrovare invece l'ultimo successo della Pistoiese bisogna invece tornare al 14 aprile 2001. Allora si giocava in Serie B e i toscani ebbero la meglio per 1-0 con rete di Ciccio Baiano. A proposito di successi, il Pescara è tornato a vincere nell'ultima giornata di campionato espugnando il campo del già citato Grosseto per 2-1. In precedenza la squadra del tecnico Gaetano Autieri aveva ottenuto due pareggi a fronte di tre sconfitte. Sono quattro, invece, le gare senza vittoria della Pistoiese che in questo segmento di campionato ha ottenuto un solo punto pareggiando 0-0 in casa contro la Virtus Entella. Reduce dalla sconfitta interna contro il Gubbio per 3-2, la squadra allenata da David Sassarini è a secco di vittorie in trasferta da sei partite di fila con tre vittorie e tre pareggi.
 
La prima volta che le due formazioni si sono incontrate in Abruzzo si giocava nel campionato di serie B 1978/79 e in quella stagione la partita terminò con il risultato di 3-0 per il Pescara che nei sei precedenti interni ha totalizzato 3 vittorie, 2 pareggi e il già citato ko dell'annata 2000/2001. Dando un'occhiata alle statistiche più significative che potrebbero fare comodo anche agli appassionati di scommesse che vogliono divertirsisu questa sfida, entrambe hanno vinto solo una delle ultime cinque partite giocate in questo campionato. Inoltre, l'Under 2.5 è l'opzione che sta andando per la maggiore nelle partite del Pescara: sono state segnate complessivamente meno di tre reti in 6 delle ultime 8 partite. Un deciso cambio di tendenza nelle partite del Pescara che condivide con Modena e Pontedera il primo posto per numero di Over 2.5 in campionato: 11 in 17 turni. L'esatto contrario della Pistoiese che finora ha totalizzato 6 Under 2.5 e 11 Over 2.5.
 
La situazione dei Parziali/Finali, invece, ci dice che in 4 gare del Pescara gli abruzzesi hanno chiuso in vantaggio il primo tempo e hanno poi vinto al pari di 4 partite in cui si è verificato il doppio segno X. Pistoiese che invece è stata spesso protagonista di partite segnate da sconfitte maturate già nei primi 45 minuti: è successo finora in 7 occasioni. Infine un'occhiata ai marcatori: il giocatore più prolifico tra le due squadre è stato l'argentino del Pescara, Franco Ferrari, che finora ha siglato 8 reti, terzo nella classifica cannonieri del girone. Per trovare il primo giocatore della Pistoiese bisogna scendere al 20esimo posto con Michele Vano fermo a 4 gol.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: