Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si terrà sabato 11 dicembre alle ore 14, la Consulta della Montagna "L'intesa dei sindaci”, in occasione della Giornata internazionale della montagna.
L'evento avrà luogo presso la sala consiliare del palazzo comunale di Abetone.
Sarà possibile partecipare anche tramite videoconferenza https://us02web.zoom.us/j/82240315873 o tramite la pagina facebook di Anci Toscana.
In allegato trovate il programma.
L'Intesa dei sindaci è un momento essenziale per rinnovare e rinsaldare l'impegno condiviso per la tutela, il rilancio e lo sviluppo dei territori montani e per fare il punto sulle politiche del settore, fissare nuovi obiettivi e discutere del futuro, anche alla luce degli interventi previsti dal Pnrr.
La giornata rappresenta inoltre una significativa opportunità per riaffermare la centralità di Anci Toscana Montagna, la struttura di Anci Toscana che opera a supporto e a fianco dei Comuni montani. La struttura agisce tramite la Consulta per le politiche della montagna, organismo composto da tutti i sindaci dei territori montani, che monitora e si confronta sulle normative regionali, redige documenti di indirizzo, organizza eventi. La funzione più tecnica e informativa è svolta dallo Sportello Montagna, che si occupa della ricerca e diffusione dei bandi europei, nazionali e regionali, di supporto alla progettazione, di opportunità di confronto e scambio di buone pratiche.