Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dalle prossime settimane diventerà operativo in maniera definitiva il sistema di raccolta porta a porta per la carta e gli imballaggi e verranno tolti i cassonetti stradali. L’amministrazione comunale è consapevole del fatto che, in alcune situazioni, il passaggio al nuovo tipo di raccolta può creare qualche problema. Alia si è detta e dimostrata disponibile a far intervenire i propri operatori per superare le singole difficoltà. Tutti coloro che rilevano complicazioni o hanno incertezzeriguardo al nuovo tipo di raccolta dei rifiuti, quindi, sono invitati a rivolgersi direttamente ad Alia ai numeri 800 888 333 da rete fissa, 199 105 105 da rete mobile, 0571 19 69 333 sia da rete fissa che da rete mobile.
Diversamente dalle utenze domestiche, gli esercizi commerciali sono stati contattati singolarmente e, a coloro che lo hanno ritenuto necessario, sono stati consegnati contenitori ad uso esclusivo di capacità adatta alla propria produzione di rifiuti, tenendo presente che per questo particolare tipo di utenza sono previsti due raccolte settimanali.
Come per le utenze domestiche, è previsto che i contenitori dei rifiuti siano esposti sulla pubblica via solo nei giorni e nelle ore previste dalla raccolta. Nel caso in cui si incontrino difficoltà nel tenere i contenitori della carta e degli imballaggi all’interno dell’attività, sarà possibile: rivalutare con gli operatori di Alia il volume del contenitore effettivamente necessario (può darsi che siano sufficienti contenitori più piccoli, quindi più facilmente collocabili all’interno); posizionare i contenitori in zone pubbliche individuate da amministrazione comunale e Alia, fermo restando che i contenitori rimarranno chiaramente dedicati ad ogni singolo esercizio e dovranno rimanere sempre chiusi (con la serratura a brugola prevista o con lucchetto applicato e gestito dall’intestatario) ad esclusione dei momenti previsti per lo svuotamento. Questo perché la conformità del contenuto al tipo di raccolta è responsabilità dell’intestatario del contenitore.
Nei prossimi giorni il Comune si attiverà per contattare direttamente i gestori degli esercizi relativamente ai quali siano evidenti situazioni problematiche. Tutti gli esercenti che rilevino problematicità nella raccolta porta a porta, comunque, sono invitati a contattare direttamente Alia ai numeri 800888333 (da rete fissa), 199105105 (da rete mobile) o 05711969333 (sia da rete fissa che mobile).