Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Mille vaccinazioni all’hub del Ceppo: il punto prelievo ad accesso diretto è trasferito al distretto Santa Caterina

14/12/2021 - 13:43

In ragione del fatto che presso il “Ceppo” vengono ora svolte le vaccinazioni anticoronavirus e il presidio ha quindi assunto la funzione di hub, con un’apertura continuata dalle ore 8 alle 20, garantendo fino a 1.000 somministrazioni giornaliere, il “Punto Prelievo” è stato trasferito temporaneamente presso il distretto in Vicolo Santa Caterina, sempre nel centro cittadino.


Ieri è stata la prima giornata con l’apertura dell’hub prevista anche al mattino: sono stati 991 i cittadini ai quali è stato  somministrato il vaccino. 
 
“Un’adesione notevole- l’ha definita il direttore della zona distretto, il dottor Daniele Mannelli-  il totale delle somministrazioni effettuate ieri nell’hub del ‘Ceppo’ è numericamente tra i più alti a livello aziendale, dopo il Mandela di Firenze e il Pegaso2 di Prato”. Da giovedì inizieranno anche le vaccinazioni pediatriche.


“Stiamo ultimando gli allestimenti – ha proseguito Mannelli -  per creare degli  spazi che saranno a misura di bambino, anche grazie alla collaborazione del reparto pediatrico del San Jacopo e di associazioni ed esercizi pistoiesi”. 
 
Sul versante dei prelievi ematici e della consegna dei campioni biologici, la Asl ricorda che al distretto in Vicolo Santa Caterina l’accesso è in modalità diretta e, quindi, è sempre da considerare che l'utente attenda il proprio turno per il prelievo,  in ordine cronologico di accesso. Per chi invece vuole accedere al servizio con l’appuntamento certo l’Azienda invita ad utilizzare il sistema ZeroCode, che consente di prenotare gli esami del sangue in ben 20 Punti Prelievo della zona distretto pistoiese. Per quanto riguarda il comune di Pistoia le prenotazioni si possono effettuare per i presidi distrettuali di Fornaci, Belvedere, Bottegone e per la Casa della Salute di viale Adua. 
 
Il sistema è disponibile collegandosi al link https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/servizi-e-attivita/615-diagnosi-e-cura/la-prenotazione-di-visite-ed-esami/27528-zero-code-prenota-il-prelievostanza (solo con la ricetta elettronica) e consente di scegliere dove e quando fare gli esami del sangue: al temine dell’operazione il cittadino riceverà sul suo numero di cellulare il riepilogo della prenotazione stessa e tutti i dettagli sull’appuntamento.
 
Il sistema è ’ attivo anche presso le farmacie che vi hanno aderito e le Associazioni di Volontariato.
 
Per i cittadini che non vari motivi non si collegano a internet gli esami si possono prenotare anche telefonicamente chiamando il numero unico aziendale 055 545454 (tasto2).

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/12/2021 - 14:05

AUTORE:
Apoto

Sono stato Lucchese per alcuni anni con le solite luci ed ombre proprie di ogni realtà.Da aggiungere che ho sempre considerato Lucca come storicamente autonoma dallo strapotere fiorentino.
Quindi in fondo in fondo , i Lucchesi , come gli ex Modenesi del nord della Toscana , sono altro.

Trasferendomi a Pistoia per ragioni di vicinanza con i miei figli ho pensato ad una realtà ...progressista...

Un errore !

Pistoia e una città in bilico , male amministrata da tanto tempo , in preda alla incultura profonda della più nera provincia.

L avvicendamento nell' amministrazione comunale di forze di destra , non ha portato niente di meglio del peggio della parte avversa.

Ho troppi anni per non sentirmi responsabile di aver fatto , come generazione, questo mondo.

Però qualcuno , oltre me , potrebbe pure incavolarsi senza pensare che essere no vax , contribuirà alla nuova scrittura della dichiarazione dei diritti della rivoluzione Francese.
Sic stantibus rebus....

16/12/2021 - 0:42

AUTORE:
Non ha importanza

bibi, io ho fatto le tre dosi tutte e tre a Lucca, nell'ex ospedale.

Non perché sono esterofilo, ma perché tutte le volte che accedevo al portale per le prenotazioni, sempre mi diceva che a Pistoia non c'era posto.

Circolano anche leggende mettropolitane su questo fatto, ma voglio soprassederre.

Non voglio invece soprassedere sull'organizzazione perfetta e l'estrma coertesia trovata nel plesso lucchese, cose alquanto rare a Pistoia.

Non so se serviranno altre dosi, ma se succederà, Pistoia non la controllo neanche. Ritorno diretto a Lucca.

Faccio anche notare che a Lucca, una volta chiuso il vecchio ospedale per il nuovo, in quello vecchio hanno accentrato tutte le funzioni dell'ASL cittadina.

A Pistoia, hanno pensato bene di demolirne la parte più recente, ristrutturarìta sei anni prima della chiusura, per farne poi cosa dell'area non si capisce bene.

Su questo bibi siampo d'accordo: A Pistoia, e da tempo, pare giri anche un altro virus, che ha ben altri effetti, pare.

In conclusione, il Sole 24 Ore non mente. Pistoia ultima come Amen, in tutto e per tutto. E sempre peggio. I motivi li hai ben sintetizzati tu, in un altro post.

14/12/2021 - 19:52

AUTORE:
Apoto degli Apoti

Ceppo inaugurazione col botto .
Causa assembramenti dovuti a incapacità gestionale , sono intervenuti anche i Carabinieri .

Un attentato alla salute per il gran numero di persone affastellate in luogo chiuso e per lungo tempo (fino a tre ore per vaccinarsi)

Un naufragio .....