Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTAGNA
Sanità, la montagna pistoiese ha finalmente il pediatra di famiglia: è Lelia Capuzzo

14/12/2021 - 15:07

Leila Capuzzo è la nuova pediatra di famiglia per la montagna pistoiese. Ha accettato l’incarico a tempo indeterminato e garantirà l’attività ambulatoriale nei comuni di Abetone-Cutigliano e San Marcello-Piteglio.  
 
Luca Marmo sindaco di San Marcello e Piteglio e Marcello Danti sindaco di Abetone e Cutigliano hanno dichiarato: "Oggi arriva una buona notizia dall'Azienda Sanitaria che ci sentiamo di ringraziare per il risultato che, alla vigilia dell'iter amministrativo necessario, era tutt'altro che scontato. La Montagna pistoiese avrà nuovamente il proprio medico pediatra. Un grazie anche alla dottoressa Capuzzo per la scelta di sensibilità che ha compiuto. Sono tempi complicati per l'organizzazione dei servizi sanitari ma questo che arriva oggi è davvero un bel segnale per i cittadini della montagna". 
 
La dottoressa, che è nata Pescia e ha 56 anni, dopo la laurea in medicina e chirurgia, si è specializzata in pediatria all’Università di Firenze con il massimo dei voti. E' una dipendente dell’Azienda Sanitaria e ha svolto attività pediatrica ospedaliera dal 2002 ad oggi: prima presso la ex Azienda Usl 3 di Pistoia, poi confluita nell’attuale Azienda Usl Toscana centro, e anche presso il Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio.
 
La dottoressa entrerà in servizio a inizio di marzo 2022. Dovranno, infatti, trascorrere i 90 giorni previsti in termini contrattuali per la pediatria di famiglia. 
 
Prosegue nel frattempo l’attività di consulenza pediatrica con accesso diretto nel distretto di Cutigliano e nel Piot di San Marcello. 

 

Di seguito un intervento del consigliere regionale Diego Petrucci (FdI), componente della commissione sanità.


“Vittoria! Finalmente la montagna pistoiese ha il pediatra di famiglia. Leila Capuzzo garantirà l’attività ambulatoriale nei comuni di Abetone-Cutigliano e San Marcello-Piteglio. Una notizia che dà risposte concrete ai residenti, positiva per i tanti bambini della montagna che spazza via le ansie dei mesi scorsi. Non è un risultato che arriva per caso ma grazie anche a un lavoro fatto in consiglio regionale con l’approvazione all’unanimità della mozione, di cui sono stato primo firmatario. Dà lì è nato un bando pubblico sperimentale per l’Asl Toscana Centro per reclutare pediatri soltanto per le Aree interne, un modo che ci ha permesso di reperire il pediatra per la montagna pistoiese. Ringrazio la dottoressa Capuzzo che ha accettato l’incarico, il presidente ed il direttore della Società della Salute pistoiese, la garante regionale dei diritti per l’infanzia. Ricordo, infatti, la mia audizione davanti al garante per sensibilizzare il problema e trovare una soluzione”.

 

“Il bando sperimentale dell’Asl Toscana Centro deve diventare un modello pilota per poter, nel prossimo futuro, realizzare bandi pubblici dedicati e limitati a zone svantaggiate come quelle montane. Questo dimostra che c’è chi alimenta polemiche e chi lavora, chi fa tante parole e chi si rimbocca le maniche, tra cui il sottoscritto, e porta a casa un risultato importante. E' davvero un buon Natale per tutta la montagna pistoiese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: