Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Il lavoro svolto nel tempo paga, le tante battaglie combattute e le tante sollecitazioni fatte in questo lungo anno hanno, in parte, prodotto risultati importanti per la montagna toscana e pistoiese. Per un anno intero ho sollecitato la Regione a prevedere per la montagna almeno quanto era stato stanziato per la Fondazione Toscana Cultura e per il Maggio musicale fiorentino, i 3 milioni di euro della manovra di bilancio vanno in questa direzione. Intanto, il riconoscimento di Città toscana dello sport 2022 per Abetone-Cutigliano, prima città toscana dello sport. Un riconoscimento a cui si accompagna un assegno di 100mila euro per organizzare varie iniziative, una straordinaria opportunità di promozione turistica e rilancio della montagna pistoiese, sia d’estate che d’inverno", dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, segretario dell’ufficio di presidenza.
"E ancora, 1 milione di euro in più per il fondo della montagna, 3 milioni di euro per gli impianti di risalita pubblici della montagna pistoiese, Amiata e Zeri in Lunigiana. Senza dimenticare il bando pubblico sperimentale, per l’Asl Toscana Centro per reclutare pediatri soltanto per le Aree interne, che ha permesso di reperire il pediatra per i comuni di Abetone-Cutigliano e San Marcello-Piteglio a partire da marzo 2022”.