Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
12 FEBBRAIO
Il tango di Roberto Herrera al Verdi

8/2/2011 - 10:54

MONTECATINI
 
IL TANGO DI ROBERTO HERRERA SUL PALCO DEL VERDI


Sei coppie di tanguerso accompagnate dal celebre Dodecarisimo Quinteto
 
Sei coppie di tangueros sul palco del Teatro Verdi. Accadrà sabato (12 febbraio) alle 21,30, con la Compagnia Roberto Herrera, che promette di essere “el mejor tango de Buenos Aires”.
 
Lo spettacolo si snoda attraverso i decenni del Novecento per delineare una personale storia dell’Argentina: dagli emigrati di inizio secolo tirati a lustro per gareggiare agli anni di Juan Péron, con un omaggio all’Evita dei descamisados, sulle note di «Don’t Cry for me, Argentina»; dalla storia delle città vista attraverso le milonghe ai tanti personaggi che le hanno frequentate e ne hanno decretato il posizionamento nell’immortalità.
 
Il Decarisìmo Quinteto, diretto al piano da Ariel Rodriguez, scandisce il pulsare della danza al ritmo di compositori del calibro di Julio De Caro, Osvaldo Pugliese e l’immancabile Astor Piazzolla.
 
Un talento universalmente riconosciuto abbinato a un’esperienza professionale di spicco sono le chiavi della fama internazionale di Roberto Herrera, divenuto il punto di riferimento più importante e influente sia per il tango tradizionale, che per le forme più recenti di questa espressione artistica (non mancano, durante lo spettacolo, chiari riferimenti alle sue ascendenze flamenche).Sulle note della musica del famoso Decarisìmo Quinteto, Roberto Herrera e la sua straordinaria compagnia presenteranno un grande spettacolo dove l’irresistibile eleganza, sensualità e seduzione del tango, si fondono armonicamente con la forza del folclore argentino.
 
Sul palco del Verdi saliranno Silvana Capra e Roberto Herrera, Lorena Goldestein ed Estanislao Herrera, Susana Bosio e Sergio Bustos, Guadalupe Garcia e Nicolas Filipeli, Yesica Esquivel e Ariel Leguizamon, Kimelen Fernandez e Matias Jaime.
 
Info: 0572.78903.

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: