Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'amministrazione comunale interviene sul bilancio di previsione 2022.
"Nel consiglio comunale di mercoledì 22 dicembre è stato approvato il bilancio di previsione 2022 del Comune e tutti gli atti obbligatori collegati per legge. Un importante segnale di salute della nostra amministrazione che si prepara ad affrontare il prossimo anno nel migliore dei modi".
“Siamo convinti di aver intrapreso la giusta strada di sostenere famiglie ed imprese senza aumentare nessuna tassa e nessuna tariffa comunale. Abbiamo preso questa decisione quando sarebbe stato molto più facile aumentare le entrate per andare a coprire le maggiori spese, dovute al rincaro delle utenze e delle materie prime, e la minore entrata di 50.000€ dovuta alla scadenza della concessione dell’acquedotto. - dichiara il vicesindaco delegato al bilancio Lorenzo Vignali - La scelta è stata quella di razionalizzare le spese senza andare a tagliare nessun servizio o a chiedere ulteriori tasse alla cittadinanza; con il passare dei mesi andremo a variare il bilancio a seconda delle esigenze e di come si svilupperà la situazione economica. Dal lato degli investimenti siamo tranquilli: il nostro settore tecnico, di anno in anno, riesce a superare le previsioni di incasso degli oneri di urbanizzazione e ad ottenere numerosi finanziamenti grazie alla partecipazione ai bandi. Per quanto riguarda la tariffa sui rifiuti siamo sempre in attesa di ricevere il nuovo Piano economico finanziario da parte di Ato Toscana Centro.“
"Durante la seduta del consiglio comunale è stato approvato anche il piano di risanamento e ricapitalizzazione della Spes, la Società pistoiese edilizia sociale, che a causa di un’evidente gestione errata del passato ha accumulato una serie di debiti che i comuni soci sono chiamati a ripianare. Sono circa 15.500€ i fondi che il Comune di Chiesina Uzzanese ha destinato e serviranno alla copertura delle perdite e alla ricapitalizzazione dell’azienda. Cogliamo l’occasione per ringraziare del lavoro svolto da Riccardo Sensi, il nuovo presidente che ha dato il via all’operazione di salvataggio dell’azienda".
“Vogliamo ringraziare tutti gli uffici per esser riusciti, anche quest’anno, a completare il nuovo bilancio entro la fine dell’anno. Questo ci permetterà, fin dal 1 gennaio 2022, di essere economicamente operativi al 100%. - dichiara il sindaco Fabio Berti - Nonostante il periodo di incertezza generale abbiamo pensato al prossimo anno sperando che sia un anno di ritorno alla normalità: da una parte continueremo ad avere un occhio di riguardo al sociale, continuando a sostenere le famiglie che ne hanno bisogno, ma dall’altro sentiamo forte la necessità di far ripartire lo spirito comunitario del nostro paese che ci ha sempre contraddistinto. Fin dall’inizio dell’anno vogliamo incontrare attività economiche e realtà associative per pianificare al meglio tutte le iniziative del 2022.“