Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ABETONE CUTIGLIANO
Gruppo di escursionisti (con 6 minorenni) bloccato in montagna da neve e gelo: salvato nella notte

30/12/2021 - 8:53

Una tempesta di neve, pioggia e vento ha bloccato 9 persone (delle quali 6 minorenni) nella zona del Passo del Cancellino.  Il gruppo, proveniente da Casciana Lari (sei ragazzi di prima superiore, due accompagnatori e il parroco di Lari Alessandro Botti) sono risaliti dalla Doganaccia in direzione del rifugio del Montanaro, dove avrebbero dovuto passare la notte. Arrivati però al Cancellino (verso le 17,30) hanno dovuto chiedere aiuto, date le condizioni meteo avverse, ma sono stati tutti ritrovati (sani e salvi) solo dopo le 20 dal Saer e dal Sast. I ragazzini sono stati poi portati all'ospedale San Jacopo per accertamenti, ma starebbero tutti bene.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/12/2021 - 21:25

AUTORE:
Devis

Scusa Luciano, ma quello che hai scritto è per tua esperienza personale (nel senso che eri al Duca e li hai visti) o lo hai letto da qualche altra parte?

30/12/2021 - 16:32

AUTORE:
io

La montagna e quell ambiente in cui in dieci minuti cambia tutto.

Conoscenza dei luoghi e attrezzatura sono essenziali.

Imprudenza e uscire senza ombrello in città .

In montagna può diventare una cosa veramente seria.

30/12/2021 - 14:47

AUTORE:
henry beyle

I' mi nonno buonanima gl'avrebbe aggiunto:
Ma che vi puzza i' benestare ?
Ma a casa mai ?
Ma un vi vi siete accorti che unne' i' momento ?
Sapienza e prudenza dove siete andate a finire ?

30/12/2021 - 13:33

AUTORE:
luciano

Hanno pranzato al Rifugio Duca degli Abruzzi, al lago Scaffaiolo, e alle 14 sono partiti per il rifugio del Montanaro dove dovevano pernottare.
Nonostante siano stati sconsigliati, visto il tempo sono partiti lo stesso.
Inoltre dal lago Sacffaiolo al rifugio del Montanaro ci sono circa 7 km, partire alle 14 e con quel tempo è stato un azzardo che poteva finire molto male.
Se erano infreddoliti e bagnati, come ho letto, significa che non avevano l'attrezzatura adeguata ad un escursione simile