Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Pd interviene sul medico no-vax.
"La vicenda del medico di famiglia che ha falsificato gli esiti delle vaccinazioni ad alcuni suoi pazienti è un fatto gravissimo, ingiustificabile e inammissibile che deve essere condannato in tutte le sedi, non solo in quelle giudiziarie.
E’ inaccettabile pensare che un servizio pubblico possa essere svilito in termini di fiducia e sicurezza nei modi in cui ci hanno mostrato gli esiti delle indagini. Vanno rese immediatamente tranquillità e certezze a tutti i cittadini, in particolare ai pazienti onesti del dottore che si erano a lui affidati con la fiducia che è stata tradita.
A tale fine sollecitiamo con forza le seguenti azioni.
1) L’Asl trovi immediatamente le modalità per dare, a circa 1700 pazienti, un medico di famiglia in grado di affrontare tutti i bisogni quotidiani di cura e assistenza.
2) L’Asl si attivi per dare risposte certe:
a) a tutti i pazienti che oggi hanno il dubbio di aver ricevuto una vera vaccinazione per proteggersi dalla fortissima diffusione del virus in corso.
b) a tutti i cittadini affinché chi è falsamente vaccinato non possa mettere a rischio la sicurezza altrui accedendo ad ambienti e situazioni per i quali è richiesta una vera vaccinazione.
3) L’Asl intervenga per potenziare da subito i servizi sanitari sulla Montagna in modo da far fronte a tutte le nuove esigenze che si stanno mostrando. Ad iniziare da un forte potenziamento del Cup di San Marcello che in queste ore, es. per il cambio medico, sta mostrando carenze in termini di dotazioni e di locali. Nonchè i punti di prelievo tamponi.
4) Questa vicenda, una volta in più, mostra l’inadeguatezza delle modalità di reclutamento dei medici di famiglia e pediatri per i territori montani.
Tale inadeguatezza deve essere risolta a breve termine pensando anche che numerosi medici di famiglia ora in servizio andranno in pensione nel giro di pochi anni.
Su tali esigenze impegniamo tutti i nostri rappresentanti nelle istituzioni e in particolare i consiglieri regionali affinché le strutture di emanazione regionale operino per risolvere rapidamente l’emergenza che si è aperta".