Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Medico no-vax, Pd: "Fatto gravissimo, ma ora servono risposte veloci per la popolazione"

5/1/2022 - 11:28

Il Pd interviene sul medico no-vax.

 

"La vicenda del medico di famiglia che ha falsificato gli esiti delle vaccinazioni ad alcuni suoi pazienti è un fatto gravissimo, ingiustificabile e inammissibile che deve essere condannato in tutte le sedi, non solo in quelle giudiziarie.

 

E’ inaccettabile pensare che un servizio pubblico possa essere svilito in termini di fiducia e sicurezza nei modi in cui ci hanno mostrato gli esiti delle indagini. Vanno rese immediatamente tranquillità e certezze a tutti i cittadini, in particolare ai pazienti onesti del dottore che si erano a lui affidati con la fiducia che è stata tradita.

 

A tale fine sollecitiamo con forza le seguenti azioni.
1) L’Asl trovi immediatamente le modalità per dare, a circa 1700 pazienti, un medico di famiglia in grado di affrontare tutti i bisogni quotidiani di cura e assistenza.
2) L’Asl si attivi per dare risposte certe:
a) a tutti i pazienti che oggi hanno il dubbio di aver ricevuto una vera vaccinazione per proteggersi dalla fortissima diffusione del virus in corso.
b) a tutti i cittadini affinché chi è falsamente vaccinato non possa mettere a rischio la sicurezza altrui accedendo ad ambienti e situazioni per i quali è richiesta una vera vaccinazione.
3) L’Asl intervenga per potenziare da subito i servizi sanitari sulla Montagna in modo da far fronte a tutte le nuove esigenze che si stanno mostrando. Ad iniziare da un forte potenziamento del Cup di San Marcello che in queste ore, es. per il cambio medico, sta mostrando carenze in termini di dotazioni e di locali. Nonchè i punti di prelievo tamponi.
4) Questa vicenda, una volta in più, mostra l’inadeguatezza delle modalità di reclutamento dei medici di famiglia e pediatri per i territori montani.

 

Tale inadeguatezza deve essere risolta a breve termine pensando anche che numerosi medici di famiglia ora in servizio andranno in pensione nel giro di pochi anni.

 

Su tali esigenze impegniamo tutti i nostri rappresentanti nelle istituzioni e in particolare i consiglieri regionali affinché le strutture di emanazione regionale operino per risolvere rapidamente l’emergenza che si è aperta".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/1/2022 - 10:51

AUTORE:
nonavevodubbi

... e così sia!!!!vista la richiesta, vista la risposta!!!!chapeau!!!!