Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Al via i lavori del secondo stralcio di estensione di pubblica illuminazione sul territorio comunale.
Con la determina n. 560 del 31 dicembre si è provveduto ad agigudicare il secondo stralcio delle opere di estensione della pubblica illuminazione. Con questi 140.000 € stanziati dall’amministrazione comunale a fine novembre, si è dato il via al secondo lotto del progetto di oltre 630.000 € approvato dalla giunta nel 2019.
L’esecuzione dei lavori riguarda ulteriori punti luce sulla Sp3 Livornese nel tratto ricompreso tra via delle Serre e via dei Garofani, la via Vincio, un tratto di via Ponticello del Vescovo, la via Trieste e la via Borghetto. Con i ribassi di gara, come prevede il progetto appena aggiudicato si procederà a completare l’illuminazione di via Fattoria tra l’ingresso del ciclodromo e la via delle Prata.
La ditta che si è aggiudicata i lavori è la Palandri e Belli di Poggio a Caiano, che ha offerto in sede di gara un ribasso del 26,38%.
L’impegno dell’amministrazione comunale è inoltre di finanziare negli anni 2022 e 2023 sia con risorse derivanti da oneri di urbanizzazione che con parte delle risorse dell’avanzo di amministrazione le ulteriori estensioni progettate per giungere nell’arco di cinque anni al completamento del progetto.
Le nuove armature stradali che saranno installate saranno a tecnologia led.
Inoltre preme informare la cittadinanza che entro il giorno 15 gennaio sarà in esercizio anche il nuovo tratto di pubblica illuminazione in via Renaio e il tratto della Sp Porrione e del Terzo ad Albinatico.