Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Con il nuovo anno proseguono gli incontri sul Piano strutturale. Si tratta di otto appuntamenti che prenderanno il via a partire da martedì 11 gennaio a Le Piastre per poi proseguire nelle zone di Sammommé, Candeglia, Torbecchia, Pontenuovo, Bottegone, Spazzavento e concludersi nella sala Maggiore del palazzo comunale con un incontro rivolto a chi abita in città. I pistoiesi di tutto il territorio comunale possono partecipare alla futura pianificazione, portando idee e suggerimenti. A novembre, invece, si erano svolti i tavoli di lavoro rivolti ai portatori di interesse (ordini professionali, categorie economiche, associazionismo e mondo del vivaismo).
Ecco il calendario degli incontri, che inizieranno alle ore 21:
11 gennaio incontro nella canonica in Piazza della Chiesa a Le Piastre. L'iniziativa è rivolta agli abitanti delle zone di Cireglio, Villa di Cireglio, Le Piastre, Pracchia, Orsigna, Le Grazie, Casa Marconi, Cassarese, Statigliana, San Felice, Saturnana, Villa di Piteccio e Piteccio.
13 gennaio appuntamento nella sede della proloco a Sammommé rivolto agli abitanti di Castagno, Il Signorino, La Cugna, Sammommé, Spedaletto, Collina.
18 gennaio l'incontro è al circolo di Candeglia per chi abita nelle zone di Iano, Baggio, Villa di Baggio, Valdibrana, Lupicciano, Bussotto, La Torre, Santomoro, Ponzano, Candeglia e Le Pozze.
25 gennaio appuntamento al circolo di Torbecchia per le frazioni di Gello, Sarripoli, Torbecchia, San Vito, Arcigliano e Campiglio.
27 gennaio l'incontro è previsto al circolo di Pontenuovo per le zone di Pontenuovo, Santomato, Chiesina Montalese, Nespolo e Chiazzano.
1° febbraio l'iniziativa è al circolo ricreativo di Bottegone per gli abitanti di Bonelle, Ramini, La Stella, Bottegone, Ponte alla Pergola, Piuvica, Lo Sperone, Cason dei Giacomelli, Chiodo, Badia a Pacciana e Canapale.
3 febbraio appuntamento al circolo di Spazzavento per gli abitanti di Spazzavento, Barile e Pontelungo.
8 febbraio l'incontro si svolgerà nella sala Maggiore del Palazzo comunale per la città.
Su richiesta, sarà possibile organizzare anche altri incontri sul territorio.
Le attività di informazione e comunicazione collegate ai nuovi strumenti di governo del territorio, sono caratterizzate dalla linea grafica “Pistoia 2030 La città si progetta”, che ne rende riconoscibili azioni e contenuti.
Tutte le informazioni utili si trovano sulla pagina web del Comune dedicata al Piano strutturale e al Piano Operativo al link https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/partecipazione/piano-strutturale-e-piano-operativo
I cittadini possono utilizzare la mappa interattiva al linkhttps://pistoia.ldpgis.it/contributi_gmaps/ per inviare i propri contributi.
E' possibile scrivere anche al garante per l'informazione e la partecipazione a.ferrario@comune.pistoia.it, e alla mail dell'ufficio di piano, ufficiodipiano@comune.pistoia.it.
Infine è attiva anche la Casa del garante: ogni giovedì mattina, previo appuntamento concordato scrivendo all'indirizzo mail a.ferrario@comune.pistoia.it oppure ufficiodipiano@comune.pistoia.it, sarà possibile incontrare il garante e i tecnici per affrontare questioni particolari e proporre contributi specifici.
AGGIORNAMENTO
L'incontro sul Piano strutturale previsto per l'11 gennaio nella canonica parrocchiale in piazza della Chiesa a Le Piastre è stato rimandato ai primi di febbraio per motivi tecnico-organizzativi. L'iniziativa è rivolta agli abitanti delle zone di Cireglio, Villa di Cireglio, Le Piastre, Pracchia, Orsigna, Le Grazie, Casa Marconi, Cassarese, Statigliana, San Felice, Saturnana, Villa di Piteccio e Piteccio. Luogo e data dell'appuntamento saranno comunicati successivamente.
Resta invece confermato il calendario degli incontri a partire da quello di giovedì 13 gennaio alle ore 21 nella sede della proloco a Sammommé in via della Crocetta rivolto agli abitanti di Castagno, Il Signorino, La Cugna, Sammommé, Spedaletto, Collina.