Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) interviene dopo le dimissioni di Guja Guidi.
"Le ragioni di carattere personale che hanno indotto Guja Guidi a rassegnare le proprie dimissioni, pur collocandosi in un momento di estrema difficoltà per la nostra città sotto diversi fronti, meritano il nostro rispetto.
A lei va dato il merito di aver portato nella guida del Comune la sua cultura, la sua pacatezza e la sua predisposizione al dialogo, con uno stile diverso da quello visto negli ultimi anni.
La vorrei ringraziare per l’atteggiamento che ha tenuto nei confronti della minoranza alla ricerca di soluzioni nell’interesse esclusivo della città. Non sono mancate con lei occasioni di incontro, pur nella diversità delle posizioni, nell’ambito di propria competenza, la cultura appunto, così come anche in altri ambiti il suo atteggiamento è stato di ascolto e di rispetto per le posizioni altrui.
Resta comunque nettamente negativo il mio giudizio complessivo sull’operato di questa amministrazione".