Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mandara (Voltiamo pagina): "Guidi merita rispetto per la sua decisione, ma per la giunta resta giudizio negativo"

10/1/2022 - 12:46

Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) interviene dopo le dimissioni di Guja Guidi.


"Le ragioni di carattere personale che hanno indotto Guja Guidi a rassegnare le proprie dimissioni, pur collocandosi in un momento di estrema difficoltà per la nostra città sotto diversi fronti, meritano il nostro rispetto.

 

A lei va dato il merito di aver portato nella guida del Comune la sua cultura, la sua pacatezza e la sua predisposizione al dialogo, con uno stile diverso da quello visto negli ultimi anni.

 

La vorrei ringraziare per l’atteggiamento che ha tenuto nei confronti della minoranza alla ricerca di soluzioni nell’interesse esclusivo della città. Non sono mancate con lei occasioni di incontro, pur nella diversità delle posizioni, nell’ambito di propria competenza, la cultura appunto, così come anche in altri ambiti il suo atteggiamento è stato di ascolto e di rispetto per le posizioni altrui.

 

Resta comunque nettamente negativo il mio giudizio complessivo sull’operato di questa amministrazione".

 

Sulla vicenda intrerviene anche il gruppo Pescia cambia.
“La decisione di Guja Guidi, spiegata da una lettera alla città, era nell’aria e non ci coglie certo di sorpresa. Ringraziamo Guja per il suo lungo e significativo impegno amministrativo, che viene da lontano e che è stato uno dei punti di forza di una amministrazione comunale che ha dimostrato, sia pure in mezzo a tante difficoltà, di avere le idee chiare e di essere efficace e efficiente.
Non entriamo nel merito delle motivazioni che sono personali e che, come sappiamo e come lei stessa conferma nella lettera inviata alla città, non riguardano decisioni o contesti amministrativi, ma una condizione di salute di salute che ne ha esaurito le forze.  
Rispettiamo la sua decisione, che ci dispiace in modo particolare perché ci priva di una figura di riferimento e di una persona sempre disponibile, sia nel nostro percorso di mandato sia nei confronti della cittadinanza tutta.
Sicuramente possiamo fino da oggi assicurare che, qualunque cosa accada, fino a che l’amministrazione comunale eletta nel 2018 resterà in carica, faremo di tutto per portare a termine i programmi per i quali ci siamo impegnati di fronte all’elettorato e alla città, in attesa che ci sia il rientro del sindaco in carica Oreste Giurlani.
Augurando a Guja Guidi di ritrovare la serenità che merita e ribadendo che per lei le porte saranno sempre aperte nella nostra compagine, attendiamo con fiducia e determinazione gli sviluppi della situazione”.
Fonte: Voltiamo pagina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: