Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Gli allievi della classe 3AMA dell’Istituto Sismondi-Pacinotti si sono distinti per originalità e generosità: hanno infatti costruito un barbecue che hanno donato alla squadra di rugby di Pistoia.
Il progetto è stato disegnato dal prof. Alessandro Maltinti e seguito dagli esperti esterni Fratelli Palermo. La peculiarità del progetto è la presenza della testa di un orso realizzato dai ragazzi, che è il simbolo della squadra di rugby.
Impegnati in un periodo di saldatura, i ragazzi dell’Istituto Sismondi-Pacinotti si sono cimentati nella realizzazione di un barbecue, di cui hanno poi fatto dono agli atleti della squadra Rugby Pistoia, i quali hanno poi fatto una donazione all’Istituto, per ringraziare gli alunni del lavoro svolto.
Il progetto si è sviluppato da un telaio di una vecchia scrivania, sul quale gli studenti della 3AMA, dopo aver rialzato il piano di cottura, hanno saldato la vasca del braciere.
Il dirigente scolastico dell’Istituto Sismondi-Pacinotti, Tiziano Nincheri, si congratula con i ragazzi della 3AMA e ringrazia non solo gli esperti esterni e il prof. Maltinti, ma anche l’assistente di laboratorio Domenico De Rosa per la dedizione e per l’impegno profuso.