Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un laboratorio musicale nel carcere di Pistoia, la realizzazione del sepolcro monumentale dedicato al partigiano Silvano Fedi, la riqualificazione e messa in sicurezza dell’area destinata a sport e attività sociali nel paese di Calamecca ma anche interventi per mettere in sicurezza circoli e per sostenere iniziative culturali come il Premio Letterario Internazionale Ceppo e l’Università Vasco Gaiffi.
Sono solo alcuni esempi dei progetti che, nell’anno passato, hanno beneficiato di contributi assicurati da Fondazione Caript con la sessione erogativa.
Lo strumento che dal 2021 la Fondazione ha scelto per sostenere quei progetti per i quali, per più motivi, non è possibile accedere a contributi che vengono assegnati attraverso i diversi bandi tematici.
Per il 2022 Fondazione Caript ha aperto una nuova sessione erogativa con risorse che sono destinate a progetti in questi settori: arte, attività e beni culturali; educazione, istruzione e formazione; volontariato, filantropia e beneficenza; sviluppo locale e edilizia popolare locale; salute pubblica; ricerca scientifica e tecnologica; protezione e qualità ambientale.
In base al regolamento della presente sessione erogativa, le richieste di finanziamento possono essere avanzate da: enti pubblici o privati senza scopo di lucro e che abbiano natura di enti non commerciali; cooperative e imprese sociali.
La Fondazione si riserva, inoltre, di accogliere anche richieste provenienti da enti o comitati costituiti senza formalità qualora i fini perseguiti e l’attività svolta siano ritenuti meritevoli e rilevanti e i soggetti che si propongono offrano comprovate garanzie di affidabilità sulla loro capacità di attuare i progetti per i quali si richiede un sostegno.
Attraverso la precedente sessione erogativa del 2021 Fondazione Caript ha assicurato a soggetti del territorio pistoiese contributi per oltre 112mila euro e, visto l’interesse riscontrato, si è scelto di riproporre l’iniziativa aprendola a domande che dovranno essere presentate entro le ore 16 del 10 febbraio 2022 attraverso la procedura online disponibile sul sito www.fondazionecrpt.it.
Le richieste di contributo devono prevedere un cofinanziamento minimo a carico di chi le presenta pari a almeno il 50% del costo complessivo del progetto da realizzare per un importo massimo che non può superare 25mila euro; i progetti proposti devono prevedere una ricaduta sul territorio della provincia di Pistoia.
Per informazioni si può contattare l’Ufficio Erogazioni e Progetti di Fondazione Caript, in orario dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì, per telefono allo 0573/9742-87-45 oppure inviando una mail all’indirizzo interventi@fondazionecrpt.it.
Il regolamento della sessione erogativa è pubblicato sul sito di Fondazione Caript nella sezione Attività – Bandi e contributi.
In foto, da sinistra: Cristina Pantera, vicepresidente Fondazione Caript; Lorenzo Zogheri, presidente Fondazione Caript; Telesforo Bernardi, direttore Fondazione Caript.