Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sporting club solo al comando
Sporting Club batte Cus Siena e ritorna capolista

10/2/2011 - 9:43

Vittoria senza sofferenze per lo Sporting Club Montecatini che nel turno infrasettimanale espugna nettamente il campo del CUS Siena (privo di Monaldi e Ramenghi) e torna ad essere la capolista solitaria del Girone E grazie al turno di riposo del Costone.
Arrivati in condizioni fisiche non perfette a causa degli attacchi influenzali di Cei e Bonora, gli uomini di Massimo Angelucci hanno preso fin dalle prime battute il comando della partita per poi tenerlo per tutti i 40 minuti.
Il CUS affronta con determinazione la corazzata termale e firma i primi due canestri della partita grazie a Bongioanni e Sprugnoli. I rossoblu reagiscono e mettono subito in riga i rivali grazie a Alessio Tessitori e Gabriele Niccolai. Montecatini fa subito capire che non è una semplice scampagnata di metà settimana e chiude la prima frazione in vantaggio di 10 lunghezze (8 – 18).
Le ostilità riprendono con Giacomo Barraco (il migliore in campo con 18 punti) che mette in scena uno dei migliori quarti della stagione e firma il primo vero break della partita (17 – 35).

I padroni di casa provano a reagire con Biancardi e Sprugnoli e recuperano punti importanti soprattutto con la bomba di Ingrosso a ridosso della sirena (27 – 40).
I senesi tornano sul parquet con la grinta giusta e riescono a toccare il meno 10 dopo soli 2 minuti.

Lo Sporting si rimbocca le maniche e con un parziale di 20 a 9 spegne l’entusiasmo del CUS ed arriva al vantaggio massimo del match (40 – 61).
Da questo momento la partita non ha più storia, nonostante un infortunio ad Andrea Tommei che lo costringe a lasciare il campo con una caviglia dolorante.
L’ultima frazione è tutta dedicata alle giovani leve rossoblu con Alessandro Biagini star indiscussa di questa ultima parte della giornata.
Adesso lo Sporting Club ha tre giorni di tempo per recuperare tutti i giocatori e pensare ad Altopascio che arriverà al Palaterme con la voglia di far dimenticare la triste prestazione dell’andata.

Sarà un match dal sapore speciale soprattutto per alcuni ex rossoblu e attuali portacolori della Bama come Simone Casciani, Giorgio Nieri e Gabriele Incerpi. Per loro non sarà sicuramente una partita come le altre. 
 
Cus Siena: Favario 2, Sprugnoli 8, Savone 5, Bianciardi 11, Galgani, Mirone 2, Ingrosso 16, D’Avanzo 2, Bongioanni 7, Vercellino 6.
 
Sporting Club Montecatini: Tommei 12, Cei, Biagini 10, Niccolai 15, Bonora 2, Kilian 3, Giarelli 5, Tessitori 12, Strozzalupi 2, Barraco 18.
 
Parziali: 8–18,27–40,44–63,59 – 79.                                                       

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: