Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Vittoria senza sofferenze per lo Sporting Club Montecatini che nel turno infrasettimanale espugna nettamente il campo del CUS Siena (privo di Monaldi e Ramenghi) e torna ad essere la capolista solitaria del Girone E grazie al turno di riposo del Costone.
Arrivati in condizioni fisiche non perfette a causa degli attacchi influenzali di Cei e Bonora, gli uomini di Massimo Angelucci hanno preso fin dalle prime battute il comando della partita per poi tenerlo per tutti i 40 minuti.
Il CUS affronta con determinazione la corazzata termale e firma i primi due canestri della partita grazie a Bongioanni e Sprugnoli. I rossoblu reagiscono e mettono subito in riga i rivali grazie a Alessio Tessitori e Gabriele Niccolai. Montecatini fa subito capire che non è una semplice scampagnata di metà settimana e chiude la prima frazione in vantaggio di 10 lunghezze (8 – 18).
Le ostilità riprendono con Giacomo Barraco (il migliore in campo con 18 punti) che mette in scena uno dei migliori quarti della stagione e firma il primo vero break della partita (17 – 35).
I padroni di casa provano a reagire con Biancardi e Sprugnoli e recuperano punti importanti soprattutto con la bomba di Ingrosso a ridosso della sirena (27 – 40).
I senesi tornano sul parquet con la grinta giusta e riescono a toccare il meno 10 dopo soli 2 minuti.
Lo Sporting si rimbocca le maniche e con un parziale di 20 a 9 spegne l’entusiasmo del CUS ed arriva al vantaggio massimo del match (40 – 61).
Da questo momento la partita non ha più storia, nonostante un infortunio ad Andrea Tommei che lo costringe a lasciare il campo con una caviglia dolorante.
L’ultima frazione è tutta dedicata alle giovani leve rossoblu con Alessandro Biagini star indiscussa di questa ultima parte della giornata.
Adesso lo Sporting Club ha tre giorni di tempo per recuperare tutti i giocatori e pensare ad Altopascio che arriverà al Palaterme con la voglia di far dimenticare la triste prestazione dell’andata.
Sarà un match dal sapore speciale soprattutto per alcuni ex rossoblu e attuali portacolori della Bama come Simone Casciani, Giorgio Nieri e Gabriele Incerpi. Per loro non sarà sicuramente una partita come le altre.
Cus Siena: Favario 2, Sprugnoli 8, Savone 5, Bianciardi 11, Galgani, Mirone 2, Ingrosso 16, D’Avanzo 2, Bongioanni 7, Vercellino 6.
Sporting Club Montecatini: Tommei 12, Cei, Biagini 10, Niccolai 15, Bonora 2, Kilian 3, Giarelli 5, Tessitori 12, Strozzalupi 2, Barraco 18.
Parziali: 8–18,27–40,44–63,59 – 79.