A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PISTOIA E VALDINIEVOLE
Lunedì si ' svolta in prefettua, presieduta dal Prefetto dr Mauro LUBATTI, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
L’Organo è stato integrato, ai sensi del comma 2 dell’art.20 della Legge n. 121/81, con la partecipazione del Direttore della Casa Circondariale di Pistoia nonché dei Sindaci di Montecatini Terme e di Pescia.
Nel corso della seduta sono stati esaminati i seguenti argomenti:
- definizione dei rinforzi, da richiedere al Ministero dell’Interno, per il potenziamento degli organici delle Forze dell’Ordine impiegati nei servizi di vigilanza da attuare, in vista della prossima stagione estiva, nei maggiori centri urbani e nelle località interessate da flussi turistici;
- predisposizione delle misure di tutela per l’ordine e la sicurezza pubblica da realizzare nella giornata del 10 febbraio 2011, in occasione delle iniziative commemorative del "Giorno del Ricordo", istituito in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo Giuliano-Dalmata e delle vicende del confine orientale;
- situazione della Casa Circondariale di Pistoia;
- stato dell’ordine e della sicurezza pubblica nel Comune di Montecatini Terme, anche in considerazione dei recenti eventi vandalici occorsi, e di Pescia, ove è stata segnalata una recrudescenza di furti.
Il Prefetto ha stabilito che, secondo le puntuali disposizioni del Questore, le Forze dell’Ordine, con il concorso delle Polizie Municipali, intensifichino i servizi di controllo del territorio, con particolare riguardo all’area della città termale e del Comune di Pescia.
Nel quadro degli interventi finalizzati alla prevenzione e repressione delle varie forme di illegalità, andrà sviluppata la rete delle postazioni di videosorveglianza.
Sempre a questo riguardo, il Prefetto non ha mancato di ribadire l’utilità di ricorrere a forme di convenzionamento tra Enti locali per l’impiego associato delle rispettive polizie municipali.
Per quanto riguarda le problematiche segnalate presso la locale Casa Circondariale, in estrema sintesi, individuate nel sovraffollamento della popolazione carceraria e nella carenza degli organici della Polizia Penitenziaria, udite le informazioni e le considerazioni del Direttore del plesso, il Prefetto provvederà a rappresentare agli Organi di Governo, per le conseguenti valutazioni ed interventi, le situazioni di criticità in cui versa la struttura penitenziaria.