Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Sicurezza: saranno intensificati i controlli a Pescia e Montecatini

10/2/2011 - 22:19

PISTOIA E VALDINIEVOLE

 

Lunedì si ' svolta in prefettua, presieduta dal Prefetto dr Mauro LUBATTI, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

L’Organo è stato integrato, ai sensi del comma 2 dell’art.20 della Legge n. 121/81, con la partecipazione del Direttore della Casa Circondariale di Pistoia nonché dei Sindaci di Montecatini Terme e di Pescia.

Nel corso della seduta sono stati esaminati i seguenti argomenti:

- definizione dei rinforzi, da richiedere al Ministero dell’Interno, per il potenziamento degli organici delle Forze dell’Ordine impiegati nei servizi di vigilanza da attuare, in vista della prossima stagione estiva, nei maggiori centri urbani e nelle località interessate da flussi turistici;

- predisposizione delle misure di tutela per l’ordine e la sicurezza pubblica da realizzare nella giornata del 10 febbraio 2011, in occasione delle iniziative commemorative del "Giorno del Ricordo", istituito in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo Giuliano-Dalmata e delle vicende del confine orientale;

- situazione della Casa Circondariale di Pistoia;

- stato dell’ordine e della sicurezza pubblica nel Comune di Montecatini Terme, anche in considerazione dei recenti eventi vandalici occorsi, e di Pescia, ove è stata segnalata una recrudescenza di furti.

Il Prefetto ha stabilito che, secondo le puntuali disposizioni del Questore, le Forze dell’Ordine, con il concorso delle Polizie Municipali, intensifichino i servizi di controllo del territorio, con particolare riguardo all’area della città termale e del Comune di Pescia.

Nel quadro degli interventi finalizzati alla prevenzione e repressione delle varie forme di illegalità, andrà sviluppata la rete delle postazioni di videosorveglianza.

Sempre a questo riguardo, il Prefetto non ha mancato di ribadire l’utilità di ricorrere a forme di convenzionamento tra Enti locali per l’impiego associato delle rispettive polizie municipali.

Per quanto riguarda le problematiche segnalate presso la locale Casa Circondariale, in estrema sintesi, individuate nel sovraffollamento della popolazione carceraria e nella carenza degli organici della Polizia Penitenziaria, udite le informazioni e le considerazioni del Direttore del plesso, il Prefetto provvederà a rappresentare agli Organi di Governo, per le conseguenti valutazioni ed interventi, le situazioni di criticità in cui versa la struttura penitenziaria.

 

Fonte: Prefettura
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/2/2011 - 0:16

AUTORE:
Numeri

L'invito del Prefetto di Pistoia d' intensificare la vigilanza con i vigili a disposizione,onde garantire meglio la sicurezza dei cittadini di Montecatini e Pescia,lascia delle perplessità in quanto il numero dei vigili è quello che è e pertanto ,se non arriveranno altre forze dell'ordine preposte allo scopo,poco o niente cambierà.Sento che nella vicina Monsummano si è creata una polizia unica,comprendente anche i comuni di Pieve a Nieviole e Larciano,con capofila Monsummano,ed è denominata Corpo dei Vigili urbani della Valdinievole Est.Perchè anche i comuni di Montecatini,Massa e Cozzile e Buggiano non si alleano creando un corpo unico della Valdinievole Centrale,così facendo pottrebbero avere più numeri di vigili disponibili proprio per combattere con maggiore determinazione il fenomeno della sicurezza pubblica.