Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sarà una programmazione di spessore, quella che vedrà coinvolti Jolly Racing Team e Gianandrea Pisani. Dopo sei anni di assenza dal più ambito palcoscenico nazionale, il pilota tornerà sull’asfalto del Campionato Italiano Assoluto Rally, contesto che - grazie al supporto di Laserprom015 - tornerà ad affrontare difendendo i colori della scuderia larcianese.
Tre appuntamenti - il “Rally Il Ciocco”, il “Rallye Sanremo” ed il “Rally di RomaCapitale” - che Gianandrea Pisani condividerà con il copilota Fabrizio Vecoli e con il team New Star 3, struttura che metterà a disposizione dell’equipaggio la propria Peugeot 208 Rally 4, vettura portata dallo stesso sul primo gradino del podio del Rally di Chiusdino.
Una vittoria, quella ottenuta da Gianandrea Pisani sulle prove speciali della provincia di Siena, che ha confermato un livello di feeling con la vettura ottimizzato a tempo record, essendo stata la prima occasione utile per esprimerne le caratteristiche. Per il vincitore della Aci Sport Rally Cup 2021 di classe R2B, l’occasione di misurarsi in un contesto di primaria importanza, al cospetto degli specialisti della categoria.
“Sono veramente felice di tornare sulle strade della massima serie tricolore - il commento, entusiasta, di Gianandrea Pisani - ma, soprattutto, di poterlo fare potendo contare sul supporto di un team di assoluto livello e di una grande famiglia che è quella di Jolly Racing Team e Laserprom 015, persone che hanno sempre creduto in me. Metterò in campo tutta la volontà e l’entusiasmo possibile per centrare il risultato, assieme a Fabrizio Vecoli che considero molto più di un copilota ma un amico con il quale ho condiviso ottimi risultati negli ultimi due anni. Saremo supportati anche da Michelin e Lunigiana Gomme, fondamentali nel raggiungimento dei risultati della scorsa stagione. Un ringraziamento particolare va a Gianni Lazzeri, che ha creduto in me fin dal momento in cui sono tornato ad allacciare il casco, a Stefano Ciresola e Anna Dusi, fondamentali nell’imbastimento del programma”.
In foto (Amicorally): la Peugeot 208 Rally 4 di Gianandrea Pisani al Rally di Chiusdino.