Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gema, arriva la 14esima vittoria consecutiva

30/1/2022 - 22:19

MONTECATINI: Molteni 15, Ghiarè 3, Marengo 15, Neri 10, Rasio 23, Zampa 5, Spagnolli, Bruni 7, Konate, Lai NE, Cei NE, Leone NE. All. Del Re.

VALDISIEVE: Morandi 3, Maltomini 6, Occhini 22, Cioni, Pelucchini 13, Municchi 6, Bartolozzi 3, Piccini C. 4, Piccini N., Sarti T. NE, Sarti N. NE. All. Pescioli.


Arbitri: Corso e Pampaloni.

 

Altri due punti incamerati e sono 14 ora le vittorie consecutive per Gema Montecatini, capace di chiudere il girone d'andata effettivo (15 partite disputate, mancano ancora però i recuperi con Arezzo e Herons per girare la boa) con un percorso quasi netto, dopo il successo meritato ma sofferto con un Valdisieve ostico e mai domo (78-57).

 

Valdisieve ha approcciato al meglio la gara, finendo avanti a metà del primo periodo (8-11) con una difesa a tutto campo e una serie di raddoppi che fanno arrivare pochi rifornimenti ai lunghi: ci vogliono due magie di Marengo e Zampa per portare nuovamente avanti la squadra di Del Re, poi entra piano piano nel match anche Rasio ma è Molteni, tra i più ispirati, a segnare sulla sirena il canestro del 20-15.

 

Poi in avvio di seconda frazione si scatena Rasio e quando anche il giovane Ghiarè si sblocca dall’angolo la Gema si ritrova sul + 14. Valdisieve dimostra di non essere sesta per caso: sospinta dal duo Occhini-Pelucchini piazza un 12-2 che riapre tutto (31-27). Serve ancora il miglior Rasio con un concreto Molteni per allungare all'intervallo sul 39-30. Buoma difesa ma partita sempre in bilico.

 

Dopo aver faticato un po’ ad inizio terzo quarto, malgrado la tripla di Neri provi a lanciare gli uomini di Del Re, sospinti da un Marengo indemoniato, salgono di nuovo a +15. Gli ospiti non ci stanno con Pelucchini e il solito Occhini, ma sull’ultimo possesso Bruni trova il canestro e fallo inventandosi un canestro che proietta i rossoblù sul 59-46, anche senza convertire il libero supplementare. 

 

Valdisieve invece si aggrappa ai suoi uomini migliori per l'1-7 che vale il nuovo 60-53: timeout di Del Re e reazione super con Bruni e Molteni che vale l'allungo a +15. Occhini e soci sembrano aver esaurito la benzina e trovano soltanto un canestro dal campo in quasi cinque minuti. A quel punto gli ospiti mollano, Gema può controllare con merito una vittoria faticosa, applaudendo le ultime giocate di Molteni, Rasio e Zampa, che imbuca l'ultima tripla di serata. Domenica prossima trasferta da non sottovalutare a Pisa per iniziare il tour de force di febbraio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: