Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI: Molteni 15, Ghiarè 3, Marengo 15, Neri 10, Rasio 23, Zampa 5, Spagnolli, Bruni 7, Konate, Lai NE, Cei NE, Leone NE. All. Del Re.
VALDISIEVE: Morandi 3, Maltomini 6, Occhini 22, Cioni, Pelucchini 13, Municchi 6, Bartolozzi 3, Piccini C. 4, Piccini N., Sarti T. NE, Sarti N. NE. All. Pescioli.
Arbitri: Corso e Pampaloni.
Altri due punti incamerati e sono 14 ora le vittorie consecutive per Gema Montecatini, capace di chiudere il girone d'andata effettivo (15 partite disputate, mancano ancora però i recuperi con Arezzo e Herons per girare la boa) con un percorso quasi netto, dopo il successo meritato ma sofferto con un Valdisieve ostico e mai domo (78-57).
Valdisieve ha approcciato al meglio la gara, finendo avanti a metà del primo periodo (8-11) con una difesa a tutto campo e una serie di raddoppi che fanno arrivare pochi rifornimenti ai lunghi: ci vogliono due magie di Marengo e Zampa per portare nuovamente avanti la squadra di Del Re, poi entra piano piano nel match anche Rasio ma è Molteni, tra i più ispirati, a segnare sulla sirena il canestro del 20-15.
Poi in avvio di seconda frazione si scatena Rasio e quando anche il giovane Ghiarè si sblocca dall’angolo la Gema si ritrova sul + 14. Valdisieve dimostra di non essere sesta per caso: sospinta dal duo Occhini-Pelucchini piazza un 12-2 che riapre tutto (31-27). Serve ancora il miglior Rasio con un concreto Molteni per allungare all'intervallo sul 39-30. Buoma difesa ma partita sempre in bilico.
Dopo aver faticato un po’ ad inizio terzo quarto, malgrado la tripla di Neri provi a lanciare gli uomini di Del Re, sospinti da un Marengo indemoniato, salgono di nuovo a +15. Gli ospiti non ci stanno con Pelucchini e il solito Occhini, ma sull’ultimo possesso Bruni trova il canestro e fallo inventandosi un canestro che proietta i rossoblù sul 59-46, anche senza convertire il libero supplementare.
Valdisieve invece si aggrappa ai suoi uomini migliori per l'1-7 che vale il nuovo 60-53: timeout di Del Re e reazione super con Bruni e Molteni che vale l'allungo a +15. Occhini e soci sembrano aver esaurito la benzina e trovano soltanto un canestro dal campo in quasi cinque minuti. A quel punto gli ospiti mollano, Gema può controllare con merito una vittoria faticosa, applaudendo le ultime giocate di Molteni, Rasio e Zampa, che imbuca l'ultima tripla di serata. Domenica prossima trasferta da non sottovalutare a Pisa per iniziare il tour de force di febbraio.