Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Cisl FP Pistoia: "Al Piot di San Marcello prosegue una cronica mancanza di personale, ora basta"

6/2/2022 - 9:55

Comunicato Cisl Pistoia: "Da tempo ormai la situazione di carenza di personale sanitario nel nostro territorio è diventata pesante, aggravvata ultimamente dai contagi da Covid e dalle varie sospensioni dei lavoratori non Vaccinati. E’ il caso del PIOT di San Marcello che oltre ai vecchi e mai risolti problemi legati ad un potenziamento della sanità Montana che ancota stenta ad arrivare, deve adesso fare i conti con una scarsità di personale che rischia di metterlo in ginocchio.

Ad oggi sono ben 8 gli infermieri che a vario titolo risultano assenti da lavoro nell’Area Medica, cosa che costringe i colleghi in servizio ad effettuare continui cambi turni, notti in rapida successione, straordinari e pronte disponibilità, con carichi di lavoro, ovviamente, non potrebbe essere diversamente, sempre crescenti. Fino ad oggi tutto il personale della Montagna Pistoiese ha dato il massimo, garantendo flessibilità e disponibilità e abnegazione, senza le quali i servizi non avrebbero potuto essere erogati e funzionare. Adesso però siamo arrivati al limite, e crediamo che la Direzione Aziendale debba farsi carico del problema garantendo le sostituzioni del personale assente. Non è più possibile prendere tempo e sperare che la situazione “migliori” da sola magari grazie ad un calo dei numeri pandemici.

D’altronde la situazione presso il PIOT non è di oggi, ma già da vari mesi è "difficile", ed era stata segnalata ripetutamente da questa Organizzazione Sindacale. Per questo motivo chiediamo all’azienda di intervenire e di mettere in atto tutte le azioni necessarie, in primis la sostituzione del personale assente, al fine di garantire idonei carichi di lavoro, il rispetto della turnistica e, chiaramente, il diritto all’erogazione del servizio a favore della cittadinanza. 

 

Roberto Rossi
Cisl FP Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: