Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato Cisl Pistoia: "Da tempo ormai la situazione di carenza di personale sanitario nel nostro territorio è diventata pesante, aggravvata ultimamente dai contagi da Covid e dalle varie sospensioni dei lavoratori non Vaccinati. E’ il caso del PIOT di San Marcello che oltre ai vecchi e mai risolti problemi legati ad un potenziamento della sanità Montana che ancota stenta ad arrivare, deve adesso fare i conti con una scarsità di personale che rischia di metterlo in ginocchio.
Ad oggi sono ben 8 gli infermieri che a vario titolo risultano assenti da lavoro nell’Area Medica, cosa che costringe i colleghi in servizio ad effettuare continui cambi turni, notti in rapida successione, straordinari e pronte disponibilità, con carichi di lavoro, ovviamente, non potrebbe essere diversamente, sempre crescenti. Fino ad oggi tutto il personale della Montagna Pistoiese ha dato il massimo, garantendo flessibilità e disponibilità e abnegazione, senza le quali i servizi non avrebbero potuto essere erogati e funzionare. Adesso però siamo arrivati al limite, e crediamo che la Direzione Aziendale debba farsi carico del problema garantendo le sostituzioni del personale assente. Non è più possibile prendere tempo e sperare che la situazione “migliori” da sola magari grazie ad un calo dei numeri pandemici.
D’altronde la situazione presso il PIOT non è di oggi, ma già da vari mesi è "difficile", ed era stata segnalata ripetutamente da questa Organizzazione Sindacale. Per questo motivo chiediamo all’azienda di intervenire e di mettere in atto tutte le azioni necessarie, in primis la sostituzione del personale assente, al fine di garantire idonei carichi di lavoro, il rispetto della turnistica e, chiaramente, il diritto all’erogazione del servizio a favore della cittadinanza.
Roberto Rossi
Cisl FP Pistoia