Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un progetto vincente e destinato a crescere, ideato seguendo le più aggiornate “linee guida” in ambito sanitario: Arianna Michi, dottoressa in scienze infermieristiche, ha concretizzato studi ed esperienza maturata in area di criticità organizzando - con la nascita di Formheart - corsi di formazione dedicati all’emergenza, dall’utilizzo al defibrillatore (Blsd), alla disostruzione delle vie aeree. Linee, quelle della nuova realtà pistoiese, rivolte non solo a sanitari ma anche a tutti coloro che desiderano acquisire nozioni per poter affrontare al meglio situazioni improvvise, dove la competenza riveste un ruolo determinante.
Una proposta destinata alla collettività - non solo, quindi, ad “addetti ai lavori” ed aziende - che prevede un corso Blsd adulto e pediatrico, la formazione per disostruire le vie aeree, percorsi dedicati ad un contesto di primo soccorso sul posto di lavoro e specifici per il personale impiegato nelle scuole.
“Formheart nasce dall’esigenza di garantire a chiunque, dall’addetto al primo soccorso al cittadino, la conoscenza di quelle manovre che, se praticate in modo corretto, possono salvare una vita - spiega Arianna Michi - si tratta di un progetto che, oltre ad essere rivolto ad addetti al primo soccorso, ha allargato il proprio raggio d’azione ad aziende ma anche a cittadini che sentono l’esigenza di conoscere in modo approfondito queste tecniche. L’obiettivo prefissato era quello di creare percorsi formativi che non si presentassero come un obbligo ma un’opportunità. Una pronta risposta risulta determinante sull’esito dell’emergenza, si tratta di eventi tempo-dipendenti da affrontare con determinazione. Purtroppo, solo dopo tre mesi la formazione ricevuta, le competenze si riducono drasticamente. Diventa, quindi, fondamentale andare oltre alle sedute che le normative oggi impongono, cercando di seguire una linea decisamente più continua in merito. A oggi, la mia più grande soddisfazione è quella di vedere gli utenti soddisfatti dell’aver intrapreso questo percorso con Formheart”.
Informazioni dettagliate sul sito internet di Formheart, all’indirizzo https://formheart.it/.