Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, l'Ecomuseo della Montagna Pistoiese propone al suo pubblico la seconda edizione di “#CultureForFuture – Tesi di laurea all'Ecomuseo!” con una nuova programmazione di presentazioni di tesi di giovani nati o residenti sulla montagna pistoiese o relative al territorio montano.
L'iniziativa, nata con l'obiettivo di valorizzare le nuove generazioni, di conoscerne le competenze, acquisite durante e a compimento dei percorsi di studio scelti, e i loro progetti futuri, quest'anno apre le porte anche a elaborati scritti per conseguire altri titoli professionali, e a ricerche volte ad approfondire o a svelare ulteriori aspetti che contraddistinguono la vasta area dell'Appennino Pistoiese.
Gli incontri, ad accesso libero, si svolgeranno a partire da giovedì 10 febbraio in fascia pomeridiana dalle 18 alle 19 tramite video chiamata Zoom e in diretta streaming sulla pagina FB @ecomuseopt
All'iniziativa hanno aderito con convinzione anche diversi amministratori del territorio i quali saranno presenti agli appuntamenti in rappresentanza dei Comuni di riferimento.
Il calendario completo è consultabile anche sul sito www.ecomuseopt.it.
Si parte giovedì 10 con “Il Cammino di San Bartolomeo (da Cutigliano a Piteglio). Esperienza di cammino lento tra storia, spiritualità e natura” di Giuseppe Cocchi. Tesina presentata all'esame di guida ambientale escursionistica Modera Marcello Danti, sindaco del Comune di Abetone Cutigliano. Interviene Alessandro Sabella, assessore al turismo, alle tradizioni e manifestazioni Jacopee del Comune di Pistoia, ente capofila dell'Ambito turistico Pistoia e montagna pistoiese.