Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, l'Ecomuseo della Montagna Pistoiese propone al suo pubblico la seconda edizione di “#CultureForFuture – Tesi di laurea all'Ecomuseo!” con una nuova programmazione di presentazioni di tesi di giovani nati o residenti sulla montagna pistoiese o relative al territorio montano.
L'iniziativa, nata con l'obiettivo di valorizzare le nuove generazioni, di conoscerne le competenze, acquisite durante e a compimento dei percorsi di studio scelti, e i loro progetti futuri, quest'anno apre le porte anche a elaborati scritti per conseguire altri titoli professionali, e a ricerche volte ad approfondire o a svelare ulteriori aspetti che contraddistinguono la vasta area dell'Appennino Pistoiese.
Gli incontri, ad accesso libero, si svolgeranno a partire da giovedì 10 febbraio in fascia pomeridiana dalle 18 alle 19 tramite video chiamata Zoom e in diretta streaming sulla pagina FB @ecomuseopt
All'iniziativa hanno aderito con convinzione anche diversi amministratori del territorio i quali saranno presenti agli appuntamenti in rappresentanza dei Comuni di riferimento.
Il calendario completo è consultabile anche sul sito www.ecomuseopt.it.
Si parte giovedì 10 con “Il Cammino di San Bartolomeo (da Cutigliano a Piteglio). Esperienza di cammino lento tra storia, spiritualità e natura” di Giuseppe Cocchi. Tesina presentata all'esame di guida ambientale escursionistica Modera Marcello Danti, sindaco del Comune di Abetone Cutigliano. Interviene Alessandro Sabella, assessore al turismo, alle tradizioni e manifestazioni Jacopee del Comune di Pistoia, ente capofila dell'Ambito turistico Pistoia e montagna pistoiese.