Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Anche quest’anno l’Istituto tecnico agrario “D. Anzilotti”, in collaborazione con l’associazione ex-allievi, il Co.Ri.Pro e con il patrocinio del Comune di Pescia, organizza il consueto convegno “Olea” in data venerdì 11 febbraio, dalle ore 9 alle ore 12.
A causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, tale evento verrà svolto in modalità online: relatori del webinar, dopo i saluti del dirigente scolastico Francesco Panico, saranno Giacomo Costagli, che parlerà di tecnologia Alfa Laval per il frantoio e innovazioni per la sostenibilità, Beniamino Tripodi illustrerà le innovazioni tecnologiche al servizio di un’estrazione di qualità e il perito agrario Roberto Natali chiarirà quali sono le opportunità di finanziamento nel settore olivicolo. Moderatore degli interventi Giulia Parri, presidente del Collegio interprovinciale dei periti agrari di Lucca, Pisa, Pistoia e Livorno.
Per partecipare al webinar è richiesta la prenotazione. Sulla locandina è presente il link per iscriversi (cliccare dove è scritto “Prenotazione” e si aprirà un modulo da compilare), possibilmente entro giovedì 10 febbraio.
In caso ci fossero difficoltà, questo è il link suddetto: https://forms.gle/KBfmFcgsnNiuf8hF6
Il convegno si svolgerà su Google Meet; il link per accedere sarà inviato ai partecipanti il giorno 10 febbraio.
La partecipazione al webinar è gratuita e dà diritto al riconoscimento dei crediti formativi per: periti agrari e periti agrari laureati e per i professionisti iscritti all’ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali.